Moda tagli di capelli lunghi per l’autunno/inverno 2021, la chioma di Federica Panicucci

I tagli di capelli lunghi sono di tendenza in questo autunno-inverno 2021 e in particolare si può copiare la chioma di Federica Panicucci. La conduttrice si è regalata un’hairstyle tutto nuovo, per archiviare la parentesi estiva e rinforzare i capelli.

Tendenze tagli di capelli lunghi autunno 2021

Federica Panicucci ha pubblicato una foto su Instagram dove appare molto abbronzata e soprattutto con un nuovo taglio. La chioma della conduttrice è molto lunga e per quanto riguarda lo styling ha creato una piega ondulata e con la riga laterale. Per quanto riguarda la tonalità, Federica ha optato per un biondo molto chiaro: quest’ultimo è perfetto per illuminare il volto della Panicucci. Con questo nuovo look, Federica è pronta per la conduzione del suo programma «Mattino 5». (Continua dopo le foto)

Per replicare lo styling sfoggiato da Federica Panicucci si devono seguire alcuni semplici consigli. Per valorizzare il movimento e creare delle onde molto naturali si deve utilizzare uno spray al sale marino. Quest’ultimo va applicato sulla chioma e poi con le mani si possono lavorare le varie ciocche e stropicciarle, per creare volume e texture. Va ricordato che la tonalità della Panicucci ha bisogno di molte cure: quindi una volta alla settimana si deve prendere appuntamento in salone per un trattamento anti giallo.

Altri tagli di capelli lunghi da copiare

Su dei capelli lunghi si possono realizzare anche delle leggere scalature e abbinare una frangia a tendina. Quest’ultima può essere aperta sulla fronte, per uno stile molto glamour; si può optare anche per una frangetta corta o un bel ciuffo laterale. Su una capigliatura di questo tipo si può creare uno styling liscio e irresistibile.

Su dei capelli mossi naturalmente si possono realizzare delle sfilature solamente sulle punte; invece su una chioma riccia si devono creare delle scalature a regola d’arte, per tenere sotto controllo il troppo volume.

I capelli lunghi hanno bisogno di molte cure, per essere sempre molto sani: quindi si devono utilizzare uno shampoo e un balsamo delicati. Inoltre per rinforzare la chioma, una volta alla settimana si può utilizzare una maschera nutriente. Con una lunghezza di questo tipo si possono realizzare anche molte acconciature: ad esempio si può optare per lo chignon, la ponytail o la classica treccia, per avere un look molto sbarazzino in questo autunno-inverno 2021.