Napoli, due donne travolte e uccise da un’auto in Corso Garibaldi. Secondo testimoni l’auto procedeva ad alta velocità

Napoli, 22 marzo 2026 – Due donne sono state travolte e uccise stasera a Napoli, in Corso Garibaldi. Dalle prime informazioni risulta che le due vittime stavano attraversando la strada quando una vettura che procedeva ad alta velocità le ha investite violentemente.Una è morta sul colpo, l’altra poco dopo il ricovero nell’ospedale del Mare.

Alla guida dell’auto c’era un 34enne della zona. L’auto, molto veloce, dopo aver travolto le donne è andata a sbattere contro tre vetture parcheggiate a bordo strada.

Sul posto carabinieri e polizia municipale. Le donne uccise sono entrambe di nazionalità ucraina. Il conducente delle Mercedes è stato fermato dalla Polizia locale e accompagnato presso una struttura sanitaria per essere sottoposto ai test tossicologici e alcolemici.

Un fermo immagine tratto da un video pubblicato sulla pagina Facebook di Francesco Emilio Borelli mostra i rilievi eseguiti dalla polizia municipale dopo che due donne sono state travolte e uccise da un'auto a Napoli, nella zona di Porta Nolana
Un fermo immagine tratto da un video pubblicato sulla pagina Facebook di Francesco Emilio Borelli mostra i rilievi eseguiti dalla polizia municipale dopo che due donne sono state travolte e uccise da un’auto a Napoli, nella zona di Porta Nolana, 22 marzo 2026. FACEBOOK FRANCESCO EMILIO BORRELLI +++ ATTENZIONE: L’ANSA NON POSSIEDE I DIRITTI DI QUESTA FOTO CHE NON PUO’ ESSERE PUBBLICATA SENZA L’AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++ NPK +++

L’area dell’incidente è stata transennata per consentire i rilievi tecnici necessari a ricostruire l’esatta velocità del veicolo e la dinamica del sinistro.