Nel weekend temporali in arrivo al Nord e Appennino

Domani, venerdì 19 luglio

Nord: Inizialmente soleggiato, dal pomeriggio nubi in aumento sulle Alpi con rovesci e qualche temporale in estensione serale alla Val Padana centro-orientale. Temperature stabili, massime tra 30 e 35.
Centro: Soleggiato su tutte le regioni, salvo un po’ di variabilità pomeridiana sull’Appennino. Temperature stabili, massime comprese tra 32 e 37.
Sud: Stabile e soleggiato, pur con lieve variabilità diurna sull’Appennino. Temperature stabili, massime comprese tra 32 e 37, punte di 40°C su Tavoliere e Materano.

Dopodomani, sabato 20 luglio

Nord: Prevalenza di sole su gran parte dei settori, fatta eccezione per una modesta variabilità pomeridiana sulle Alpi orientali con qualche breve rovescio. Temperature in diminuzione, massime tra 28 e 33.
Centro: Inizialmente soleggiato ma al pomeriggio sviluppo di temporali in Appennino in estensione all’Abruzzo. Temperature stazionarie o in lieve calo, massime tra 31 e 36.
Sud: Sole prevalente con sviluppo di qualche acquazzone dal pomeriggio sui rilievi. Temperature in lieve diminuzione, massime 33 e 38.

Fra 3 giorni, domenica 21 luglio

Nord: Inizialmente soleggiato, dal pomeriggio piogge e temporali al Nordovest, in estensione al Triveneto, localmente forti e con grandine, più deboli in Emilia. Temperature in diminuzione, massime tra 27 e 32.
Centro: Tempo in prevalenza soleggiato ma entro sera sviluppo di qualche temporale in Appennino e sulle Marche. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 32 e 37.
Sud: Sole prevalente con passaggio di qualche velatura o stratificazione alta. Temperature in locale diminuzione, massime 32 e 37.

© 3B Meteo

L’articolo Nel weekend temporali in arrivo al Nord e Appennino proviene da MIOMETEO.COM.