Nuovi vortici depressionari in formazione sull’Italia

Domani, lunedì 2 dicembre

Nord: Tempo generalmente soleggiato seppur con foschie o banchi di nebbia mattutini in Valpadana; peggiora dalla sera sulle Alpi confinali. Temperature stazionarie, massime tra 9 e 15.
Centro: In prevalenza soleggiato salvo residui annuvolamenti sulle adriatiche; nubi in aumento serale in Toscana. Temperature in lieve aumento, massime tra 11 e 16.
Sud: Ancora spiccata variabilità con il rischio di locali fenomeni su Puglia e basso versante tirrenico. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 13 e 18.

Dopodomani, martedì 3 dicembre

Nord: Molte nubi tra Levante e Nordest con fenomeni su ER, spezzino ed est Alpi; maggiori aperture al Nordovest. Temperature in flessione al Nordest, massime tra 7 e 12.
Centro: Instabile in Toscana fin dal mattino con piogge e rovesci in estensione entro il pomeriggio ai restanti settori. Temperature in diminuzione, massime tra 10 e 15.
Sud: Instabile in Sardegna con piogge e rovesci, peggiora tra pomeriggio e sera su peninsulari e nord Sicilia dal Tirreno. Temperature in lieve aumento, massime tra 15 e 20.

Fra 3 giorni, mercoledì 4 dicembre

Nord: Prevalenza di bel tempo, salvo residui annuvolamenti al Nordest con locali rovesci in Romagna ma in esaurimento. Temperature in calo al Nordovest, massime tra 7 e 12.
Centro: Tempo ancora instabile con piogge e rovesci più diffusi sulle adriatiche; in rapido esaurimento sulle tirreniche. Temperature in lieve calo, massime tra 10 e 14.
Sud: Prosegue l’instabilità con piogge e temporali sparsi, meno probabili però su medio-bassa Sicilia e ioniche meridionali. Temperature in calo, massime tra 12 e 17.

© 3B Meteo

L’articolo Nuovi vortici depressionari in formazione sull’Italia proviene da MIOMETEO.COM.