Parziale miglioramento nel weekend ma i temporali restano in agguato

Domani, sabato 10 maggio

Nord: Variabile con nubi più frequenti a ridosso dei monti con il rischio di locali fenomeni su Ovest Alpi e Prealpi centro orientali. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 22.
Centro: Ampi spazi soleggiati, seppur con locali rovesci o temporali in formazione diurno sull’Appennino, specie tosco-emiliano. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 24.
Sud: Tra sole e qualche annuvolamento, più frequente dal pomeriggio in Appennino con il rischio di qualche rovescio. Temperature stabili, massime tra 20 e 24.

Dopodomani, domenica 11 maggio

Nord: Tempo stabile e nel complesso soleggiato anche se con ancora locali rovesci o temporali dal pomeriggio su Alpi e Prealpi. Temperature in lieve ascesa, massime tra 19 e 24.
Centro: Sole e nubi sparse, più compatte dal pomeriggio sulle zone interne, con il rischio di locali fenomeni. Temperature in lieve aumento, massime tra 19 e 24.
Sud: Tra sole e annuvolamenti sparsi con locali fenomeni sul basso Tirreno e dal pomeriggio tra Matese, Lucania, Murge e alta Puglia. Temperature stabili, massime tra 20 e 24.

Fra 3 giorni, lunedì 12 maggio

Nord: Ancora variabilità con fenomeni entro il pomeriggio sui rilievi; tendenza a peggioramento poi tra Lombardia e Nordest. Temperature stabili, massime tra 19 e 24.
Centro: Avvio discreto ma dal pomeriggio rovesci e temporali si formeranno sui settori interni e localmente coste toscane e abruzzesi. Temperature stabili, massime tra 19 e 24.
Sud: Avvio instabile tra Sicilia, Calabria e Salento; dal pomeriggio instabilità in Appennino e localmente sul basso Adriatico. Temperature in calo, massime tra 19 e 23.

© 3B Meteo

L’articolo Parziale miglioramento nel weekend ma i temporali restano in agguato proviene da MIOMETEO.COM.