Perché Anna Oxa non era presente al Green Carpet, cosa rischia la cantante

Sarà proprio Anna Oxa questa sera a dare il via alle esibizioni a Sanremo 2023. La cantante italiana di origini albanesi salirà infatti sul palco dell’Ariston per prima – come annunciato ieri in conferenza stampa da Amadeus – battezzando la 73esima edizione del Festival. Come ogni diva che si rispetti, tuttavia, a una manciata di ore dal debutto Anna Oxa sta facendo discutere per i suoi comportamenti. Dopo aver evitato l’intervista di Giovanni Civitillo alla serata di Sanremo Giovani per La Vita in Diretta lo scorso dicembre, questa volta la cantate ha deciso proprio di non presentarsi a un evento collaterale del Festival. Al green carpet – la sfilata che accompagna, di fronte al pubblico, i cantanti verso il Teatro Ariston – hanno infatti aprtecipato 27 dei 28 artisti in gara al Festival. Di Anna Oxa nessuna traccia né un accenno da parte dei conduttori.

Perché Anna Oxa non era presente al Green Carpet, cosa rischia la cantante

A 24 ore dall’inizio del Festival, Anna Oxa non c’era al Green Carpet di Sanremo 2023. La sfilata che ha inaugurato la settimana dedicata alla kermesse musicale ha fatto registrare un’assenza di un certo spessore. Infatti nella città di Sanremo tutti gli artisti, il giorno prima della prima serata della manifestazione, come ormai da tradizione, si presentano al pubblico per inaugurare la settimana dedicata alla musica. Con più di un’ora di ritardo, la sfilata ha attirato tantissime persone che hanno affollato piazza Colombo e che portava all’ingresso del Teatro Ariston. Nonostante il freddo, grande partecipazione per guardare i cantanti in gara a Sanremo 2023 dal vivo e strappare qualche foto ricordo. Tutti i 28 artisti si sono presentati tranne appunto Anna Oxa che invece non è apparsa sulla passerella. 

Ieri Anna è stata l’ultima a provare la propria esibizione in teatro, ed è quindi possibile che le prove si siano protratte più a lungo del previsto, o ancora che la cantante abbia preferito non uscire al freddo per non rischiare la propria voce a poche ore dalla sua esibizione, la primissima della serata d’apertura.

problemi per Amadeus e Oxa potrebbero arrivare per ragioni contrattuali: tutti i concorrenti di Sanremo sono tenuti a sfilare in esterna, anche e soprattutto per gli sponsor che finanziano tutta la kermesse. Se la cantante dovesse aver violato delle clausole del contratto potrebbero esserci ripercussioni; Amadeus potrebbe chiarire la situazione già nella conferenza stampa di oggi.

Così come dichiarato poche settimane prima del Festival di Sanremo 2023, Anna Oxa ha deciso di non apparire al di fuori delle esibizioni sul Teatro Ariston e ha chiesto di non essere intervistata e nemmeno fotografata. La sua decisione è stata perentoria al punto tale che è diventata virale il suo incontro con Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus e in quel momento inviata per La Vita in Diretta.

L’articolo Perché Anna Oxa non era presente al Green Carpet, cosa rischia la cantante proviene da Metropolitan Magazine.