Perturbazione dal Nord Europa, da martedì instabile al Centro-Sud

Domani, lunedì 20 novembre

Nord: Foschie nubi irregolari su Liguria e Pianura Padana, fino al basso Friuli con qualche isolata pioggia, più soleggiato altrove. Temperature in lieve aumento, massime tra 14 e 17.
Centro: Variabile o localmente nuvoloso su Toscana, Umbria e Lazio con qualche isolata pioggia, soleggiato altrove. Temperature in lieve aumento, massime tra 14 e 19.
Sud: Prevale il sole su zone adriatiche e ioniche. Nubi irregolari sulle regioni tirreniche con locali piogge. Temperature in lieve aumento, massime tra 16 e 21.

Dopodomani, martedì 21 novembre

Nord: Ampie schiarite a nord del Po, irregolarmente nuvoloso tra est Liguria ed Emilia Romagna con rovesci sparsi e neve dai 1300m in Appennino. Temperature in calo, massime tra 11 e 14.
Centro: Instabile con rovesci e locali temporali, più intensi tra Toscana, Umbria e medio Adriatico, meno sul Lazio. Temperature in calo, massime tra 12 e 16.
Sud: Instabile su Sardegna e Campania con piogge e rovesci, peggiora entro sera anche su Calabria e alta Puglia. Temperature in locale diminuzione, massime tra 16 e 21.

Fra 3 giorni, mercoledì 22 novembre

Nord: Residui addensamenti su Alpi confinali e Appennino, in diradamento già nel corso della mattinata, in prevalenza soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 9 e 13.
Centro: Piogge sul versante adriatico con neve in Appennino dai 1200m ma in attenuazione in giornata. Più soleggiato sul Tirreno. Temperature in calo, massime tra 11 e 15.
Sud: Variabile in Campania, in miglioramento. Instabilità in aumento altrove, specie la sera su Calabria e Sicilia. Temperature in diminuzione, massime tra 16 e 21.

© 3B Meteo

L’articolo Perturbazione dal Nord Europa, da martedì instabile al Centro-Sud proviene da MIOMETEO.COM.