Domani, lunedì 18 dicembre
Nord: Tempo stabile e soleggiato, salvo foschie e nebbie in Val Padana al mattino e di nuovo in serata. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 14; molto mite per il periodo sulle Alpi.
Centro: Tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni, pur con locali foschie nelle ore più fredde nelle valli appenniniche. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 15.
Sud: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, insiste qualche annuvolamento sulla Sicilia meridionale. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 16.
Dopodomani, martedì 19 dicembre
Nord: Tempo stabile e soleggiato, salvo foschie e banchi di nebbia in Val Padana, al mattino e a fine giornata. Temperature stabili, massime tra 8 e 14, mite sulle Alpi per il periodo.
Centro: Tempo stabile e soleggiato ovunque, qualche addensamento in arrivo in serata sulla Toscana centro-settentrionale. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 15.
Sud: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, ancora qualche annuvolamento sulla Sicilia centro-meridionale. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 16.
Fra 3 giorni, mercoledì 20 dicembre
Nord: Nebbie e nubi basse sulle pianure in parziale diradamento diurno, velature altrove. Qualche addensamento sulle Alpi orientali confinali. Temperature in lieve calo, massime tra 8 e 12.
Centro: Sole offuscato da stratificazioni alte sul versante tirrenico, soleggiato su quello adriatico ma con nubi in aumento la sera. Temperature in calo, massime tra 11 e 14.
Sud: Peggiora in Sicilia con piovaschi in estensione alla bassa Calabria entro sera, più soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.
L’articolo Possente anticiclone, ma con alcuni disturbi all’estremo Sud proviene da MIOMETEO.COM.