Sanremo, chi sono i cantanti favoriti secondo i bookie. Una donna per la vittoria, tra i più quotati c’è un underdog

Sanremo – Con l’inizio del Festival di Sanremo dietro l’angolo, gli spettatori cominciano a fremere e, con loro, anche i bookie. Lo spettacolo dell’Ariston, infatti, è diventato da qualche anno anche un gioco di quotazioni e pronostici e – con l’avvicinarsi della prima serata – si fanno largo anche i nomi dei favoriti alla vittoria. La sorpresa è che i papabili vincitori attualmente non sono gli stessi su cui avremmo scommesso a cast appena annunciato. Ecco chi sono, secondo le attuali quotazioni, i candidati a salire sul gradino più alto del podio.

Serena Brancale superfavorita

A testi dei brani non ancora diffusi ufficialmente da ‘Tv sorrisi e canzoni’ e senza aver testato le reazioni del pubblico, la favorita alla vittoria secondo i bookie sarebbe Serena Brancale. La cantante pugliese quest’anno porterà in gara un pezzo molto diverso da ‘Anema e core’ che nel 2025 l’ha fatta apprezzare dal grande pubblico: ‘Qui con me’ è una lettera a sua madre scomparsa. Questa svolta emozionante la porta ad avere più chance per la vittoria con una quotazione di 2.85 per Eurobet; 3.50 per Sisal; 3.00 per Betflag, Lottomatica e Planetwin.

Le canzoni in gara a Sanremo: Arisa autobiografica, Gaza nel testo di Ermal Meta, Luchè e l’amore tossico

Gli altri artisti che possono puntare alla vittoria

Secondo gli attuali pronostici, Brancale dovrebbe essere l’unica donna a posizionarsi nella parte molto alta della classifica. Insieme a lei i bookie puntano sull’ex superfavorito Tommaso Paradiso (7.50 Eurobet e Sisal; 6.50 Betflag, Lottomatica e Planetwin), sulla coppia Fedez&Masini (6.50 Eurobet, Betflag, Lottomatica e Planetwin; 7.50 Sisal), e sull’underdog Sayf (6.50 Eurobet e 7.50 per tutti gli altri).

Seguono, con quote che vanno da 16.00 a 21.00 a seconda del circuito, altri nomi ricorrenti: Ermal Meta, Fulminacci, Arisa e Ditonellapiaga.

Chi avrà difficoltà a vincere

Chi, secondo i bookmaker, non potrà certamente vincere il Festival è Samurai Jay, pseudonimo di Gennaro Amatore, che porterà a Sanremo il brano ‘Ossessione’. Le sue quotazioni sono di 301.00 su tutti i circuiti eccetto Eurobet che lo piazza a 251.00 (comunque la quotazione peggiore in assoluto).

Tra i meno quotati alla vittoria ci sono anche Raf, Elettra Lamborghini, Francesco Renga e il duo formato da LDA e Aka7Even.

Francesco Renga: “Ho perso mia madre a 17 anni. Quel trauma ha minato il mio rapporto con le donne, compresa Ambra”