Sean ‘Diddy’ Combs vende il suo jet privato

Il jet era opaco, nero, inconfondibile. Oggi non lo è più. Sean Diddy Combs ha venduto il suo aereo privato a mesi di distanza dalla condanna che lo ha portato dietro le sbarre. Un gesto che suona come un taglio netto con il passato più ostentato. Una necessità o forse un’operazione d’immagine. Chissà, solo il tempo ce lo dirà. Per il momento però sappiamo con certezza che il jet ha cambiato proprietario.

Il Gulfstream non è più suo

Secondo fonti confermate, il rapper (considerato uno degli artisti più ricchi in assoluto) avrebbe ceduto il Gulfstream G550, acquistato nel 2015 e diventato negli anni un simbolo del suo status. La società Silver Air Private Jets, che gestiva i charter del velivolo, ha fatto sapere di non occuparsene più dopo un cambio di proprietà avvenuto nell’ottobre 2025. Il prezzo di vendita, ovviamente, resta ignoto. Ma modelli simili, sul mercato, oscillano tra i 15 e i 20 milioni di dollari.

Cambio di registrazione per il jet di lusso

Come riportano alcuni media statunitensi, i registri della Federal Aviation Administration mostrano che l’aereo non è più intestato alla LoveAir LLC di Combs. Il vecchio numero di coda N1969C è stato sostituito da T7-OKS, dettaglio che indica una nuova registrazione a San Marino. Un passaggio tecnico, ma carico di significato. Il jet, che può ospitare fino a 14 passeggeri, vantava interni beige, sistema di intrattenimento e un’estetica studiata per non passare certo inosservata. Non un velivolo qualsiasi ma un business jet intercontinentale che può coprire circa 12.500 km senza scali, raggiungendo Mach 0,885. Monta due turbofan Rolls-Royce BR710, vola fino a 51 mila piedi.

Sean Diddy Combs resterà in carcere più del previsto: per lui un altro mese dietro le sbarre

La condanna di Combs e il carcere

Combs, 56 anni, sta scontando una pena di 50 mesi dopo essere stato riconosciuto colpevole di due capi d’accusa legati al trasporto a fini di prostituzione. È stato invece assolto dalle accuse più gravi di traffico sessuale e associazione criminale al termine di un processo durato otto settimane. La scarcerazione è prevista per il 4 giugno 2028.

Sean ‘Diddy’ Combs attacca Netflix: i motivi dello scontro

Combs in cella da Brooklyn al New Jersey

Dopo mesi al Metropolitan Detention Center di Brooklyn, il produttore è stato trasferito alla FCI Fort Dix, struttura a bassa sicurezza nel New Jersey. Una scelta voluta dalla difesa per consentirgli l’accesso a programmi di recupero dalle dipendenze. I suoi legali assicurano che Combs sta prendendo sul serio il percorso di sobrietà, smentendo voci su presunti episodi di alcol autoprodotto in carcere. Sarà. Intanto il jet vola via mentre lui resta a terra.

La prigione di Brooklyn in cui è detenuto Maduro, la stessa di Mangione