Serie di perturbazioni in transito, con piogge e forte vento

Domani, martedì 17 febbraio

Nord: Ancora nevicate sulle Alpi di confine, con vento forte. Stabile e prevalentemente soleggiato sulle altre zone. Temperature in aumento, massime comprese tra 12 e 16.
Centro: Stabile e soleggiato con qualche nube sparsa e del tutto innocua in Abruzzo. Venti forti. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 11 e 16.
Sud: Instabile tra Puglia, Calabria e nordest Sicilia al mattino con rovesci o temporali, meglio altrove. Venti forti. Temperature stabili o in lieve calo, massime comprese tra 12 e 16.

Dopodomani, mercoledì 18 febbraio

Nord: Ancora neve sulle Alpi di confine, seppur di debole intensità. Tempo più soleggiato altrove, ma la sera piogge in arrivo sulla Liguria. Temperature in calo, massime tra 9 e 13.
Centro: Inizialmente soleggiato o poco nuvoloso, ma in giornata nubi in aumento in Toscana con qualche pioggia verso il Lazio. Temperature in calo, massime tra 10 e 15.
Sud: Nuvolosità in aumento sull’area tirrenica con qualche pioggia la sera in Campania, più soleggiato altrove. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 16.

Fra 3 giorni, giovedì 19 febbraio

Nord: Maltempo diffuso con piogge e rovesci estesi al mattino e neve sulle Alpi, fino a quote di bassa collina al Nordovest, dove migliora in giornata. Temperature in calo, massime tra 5 e 10.
Centro: Diffuso maltempo con piogge e rovesci più frequenti sulle tirreniche e in Umbria, più sporadici sulle adriatiche. Temperature stabili, massime tra 10 e 15.
Sud: Peggiora su Sardegna e Campania con piogge e rovesci, più soleggiato sulle altre regioni ma peggiora la sera. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 17.

© 3B Meteo

L’articolo Serie di perturbazioni in transito, con piogge e forte vento proviene da MIOMETEO.