Settimana Santa con tempo instabile sull’Italia

Domani, lunedì 14 aprile

Nord: Tempo perturbato con piogge e rovesci diffusi per tutto il corso della giornata, anche forti su Liguria e Friuli-VG. Temperature in diminuzione, massime tra 13 e 17.
Centro: Piogge diffuse su regioni tirreniche, più deboli e intermittenti altrove, in intensificazione serale su Marche e Umbria. Temperature stabili, massime tra 17 e 21.
Sud: Nubi irregolari con piovaschi intermittenti, più asciutto sulla Puglia e sulla Sicilia. Instabile in Sardegna. Temperature stabili, massime tra 20 e 25.

Dopodomani, martedì 15 aprile

Nord: Diffusa instabilità con piogge e rovesci a tratti intensi, specie sul Friuli-VG; fenomeni più intermittenti al Nordovest. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 20.
Centro: Instabile sul versante tirrenico con piogge e locali temporali, in attenuazione in serata. Variabile con piogge intermittenti altrove. Temperature stabili, massime tra 18 e 23.
Sud: Generale variabilità: maggiori addensamenti su Sardegna, Campania e Calabria e nord Sicilia, ivi con piovaschi. Temperature stabili, massime tra 20 e 25.

Fra 3 giorni, mercoledì 16 aprile

Nord: Tempo perturbato al Nordovest con fenomeni intensi e persistenti, molte nubi altrove con piogge a carattere sparso. Temperature stabili, massime tra 15 e 20.
Centro: Instabile in Toscana, seppur con fenomeni isolati e più probabili sui settori settentrionali; maggiore variabilità con ampie aperture altrove. Temperature in aumento, massime tra 20 e 25.
Sud: Instabile in Sardegna con piogge e rovesci, maggiore variabilità altrove con schiarite anche ampie. Temperature in aumento, massime tra 22 e 27.

© 3B Meteo

L’articolo Settimana Santa con tempo instabile sull’Italia proviene da MIOMETEO.COM.