Terzo lutto per il Paradiso delle signore: addio a Valentina Tomada

Addio a Valentina Tomada: il mondo delle fiction italiane perde un altro volto amato. Un altro doloroso lutto ha colpito il mondo delle fiction italiane. A soli 55 anni, si è spenta Valentina Tomada, attrice molto amata dal pubblico e protagonista di numerose serie televisive di successo. Dopo una lunga malattia, Valentina ci ha lasciati, lasciando un grande vuoto tra colleghi e spettatori.

La notizia è stata diffusa sui social dalla collega Emanuela Grimalda, che ha condiviso un messaggio commosso e pieno di dolore: «Non è possibile Valentina! Valentina Tomada. Tutto quello che avremmo potuto e non sarà».

Valentina Tomada: una carriera tra fiction di successo

Valentina Tomada era un volto noto e familiare per milioni di telespettatori. Ha preso parte a produzioni di grande successo come Il Paradiso delle Signore, Centovetrine, Provaci ancora Prof, Don Matteo e Incantesimo, interpretando sempre con talento e sensibilità ruoli diversi, ma accomunati dalla sua forte presenza scenica.

Valentia Tomada: gli ultimi messaggi sui social

Solo due settimane fa, l’attrice aveva pubblicato un video su Instagram in cui si mostrava fragile ma determinata, con parole che oggi suonano ancora più cariche di significato: «Sono tornata, un po’ sconquassata, un po’ provata, preoccupata, ma sempre io». E con ironia, nel testo che accompagnava il video, aggiungeva: «Ah, e non mi fate sentire la leonessa combattente e combattiva perché mi incazzo proprio».

Il suo ultimo post su Facebook risale al 21 marzo, e rivela una profonda vulnerabilità. Rivolgendosi ai suoi amici, scriveva: «Vi ringrazio delle vostre manifestazioni di affetto, ma vi invito a non mandarmi messaggi privati a cui non posso rispondere. Se ci tenete a me, l’unica cosa che vi chiedo è di mandarmi pensieri positivi. Solo questo… Grazie di cuore».

Valentina parlava spesso con affetto della sua famiglia, che definiva “la mia forza”. Era sposata con Eugenio, descritto come “l’unico capace di apprezzarmi nella mia globalità, anche se ogni tanto protesta per il mio disordine”. Nel suo sito personale raccontava la bellezza della sua quotidianità, fatta di semplicità e passioni sincere: «Ho una bellissima famiglia composta da Eugenio, Eva e Lola (il cane)». E ancora: «Amo cucinare, invitare, mangiare, sperimentare, parlare diversi idiomi, cambiare case, conoscere persone, cose e paesi. Sono puntualissima e per contro odio aspettare». Chiudeva la sua biografia online con una frase che oggi suona come un testamento emotivo: «Amo la luce del sole. Ne ho bisogno come di bere e mangiare».

Valentina Tomada: una perdita che si aggiunge a due recenti addii

La scomparsa di Valentina Tomada arriva in un periodo già segnato da altri lutti per il mondo delle fiction, in particolare per il cast de Il Paradiso delle Signore. Lo scorso 14 marzo, è venuto a mancare Pietro Genuardi, 62 anni, celebre per il ruolo di Armando. Solo pochi giorni fa, invece, è stata annunciata la morte di Andrea Savorelli, 30 anni, interprete del personaggio di Pietro Conti.

L’articolo Terzo lutto per il Paradiso delle signore: addio a Valentina Tomada proviene da Ultime Notizie Flash.