Tutte le ultime notizie più importanti del giorno in Serie A e nel mondo, aggiornate ora dopo ora dalla Redazione di Calcio News 24
Coppa Italia, ecco quando si giocheranno le semifinali
Il 4 aprile in campo Juve e Inter per la prima semifinale d’andata di Coppa Italia. Partita alle 21.00 e trasmessa su Canale 5. Il 5 aprile toccherà invece a Cremonese e Fiorentina.
Le cifre del trasferimento di Zaniolo: c’è anche un bonus sulla rivendita a favore della Roma
15 milioni di parte fissa, coi bonus più di 20 milioni e per finire una clausola di rivendita a 5 milioni di euro. Ecco quanto incassa la Roma dalla cessione di Zaniolo.
Juve, il post contro la famiglia Agnelli di un componente del collegio di Garanzia del Coni
«Imprenditori incapaci e ragazzini viziati», così Vincenzo Cesaro, competente del collegio di garanzia del Coni, organo che dovrà decidere del ricorso della Juve, ha parlato degli Agnelli nel 2021.
Juve, il video integrale del caso Santoriello
E’ stata pubblicata la versione integrale delle parole del Pm della Procura di Torino, Ciro Santoriello, sulla Juventus.
Inter, si ferma ancora Correa
Nuovo ed ennesimo infortunio per l’attaccante argentino dell’Inter che sarà costretto a saltare parecchie partite.
Lazio, deciso il futuro di Milinkovic Savic
Sergej Milinkovic-Savic sembra destinato a lasciare la Lazio a fine stagione. Ecco tutte le pretendenti per il centrocampista serbo.
Roma, Zaniolo pronto a sbarcare ad Instanbul nel pomeriggio: le cifre
Nicolò Zaniolo, attaccante della Roma, potrebbe già sbarcare ad Instanbul nel pomeriggio per effettuare le visite mediche di rito e firmare il suo nuovo contratto con il Galatasaray fino al 30 giugno 2027.
Antognoni: «Fiorentina? Le cose non vanno come dovevano, ne risentono tutti»
Giancarlo Antognoni, ex giocatore e dirigente della Fiorentina, ha parlato ai media presenti alla mostra tenuta a Firenze dal collezionista Simone Perini dal titolo “Tutto il Calcio in una Stanza” circa il momento del club viola.
Abodi sul caso Santoriello: «Ho visto, ascoltato e segnalato. Per ora penso…»
Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha parlato sul proprio profilo Twitter ufficiale in merito al video andato virale del pm Ciro Santoriello in cui afferma di odiare la Juventus.
Lazio, Sarri: «C’è rammarico per il risultato e per il fatto che spesso non facciamo i primi minuti del secondo tempo con attenzione»
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match contro l’Hellas Verona.
Roma, oggi test per Wijnaldum contro la Primavera a Trigoria: le ultime
Georginio Wijnaldum, centrocampista della Roma, oggi ha effettuato un test a Trigoria contro la squadra Primavera.
Sampdoria, silenzio stampa per Stankovic e lascia il campo in lacrime
Dejan Stankovic, allenatore della Sampdoria, ha lasciato il campo in lacrime dopo il calcio di rigore assegnato al Monza allo scadere per un fallo di Nicola Murru su Andrea Petagna che poi ha trasformato Matteo Pessina.
Milan, Stefano Pioli non è in discussione per la dirigenza
Nonostante le difficoltà, la dirigenza rossonera conferma la piena fiducia al tecnico rossonero, che non è in discussione.
Salernitana, parla Nicola in conferenza stampa
Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa in vista della delicata sfida per la Salernitana, che ospiterà la Juve
Promossa la difesa del Torino
La Gazzetta dello Sport e Tuttosport promuovono a pieni voti la difesa del Torino nella vittoria contro l’Udinese
Premier League, deferito il Manchester City
Si apre il caso Manchester City in Inghilterra per presidente violazioni delle norme del FPF. La squadra rischia una penalizzazione.
Roma, si decide il futuro di Zaniolo
Il numero 22 della Roma è conteso da Galatasaray (con cui ha già un accordo) e Fenerbahce. In giornata verrà delineato il suo futuro.
Inter, dopo la vittoria nel derby contro il Milan scatta l’obbligo di riscatto per quanto riguarda il centrocampista Asllani
08.30 – L’Inter vince il derby di Milano contro il Milan e anche per questo arriva l’obbligo di riscatto per il centrocampista Asllani.
La Roma rifiuta l’offerta del Galatasaray per Zaniolo, ma potrebbe arrivare il rilancio dei turchi per la chiusura
08.20 – Manca soltanto l’intesa economica tra i club e poi Zaniolo potrebbe iniziare la nuova avventura al Galatasaray. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma avrebbe rifiutato l’offerta dei turchi che ora potrebbero rilanciare.
Milan, Stefano Pioli ha parlato al termine della partita persa contro l’Inter nel derby della Madonnina
23.20 – Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita contro l’Inter. Le sue dichiarazioni:
«Volevamo essere più compatti. Abbiamo concesso qualcosa ma non ci siamo difesi bene. Potevamo palleggiare di più ed è vero che ci siamo fatti trovare impreparati su un’altra palla inattiva. Cambio modulo? Non è stato complicato, anche i ragazzi hanno lavorato con la giusta convinzione. Non volevamo solo difenderci e questo è stato un nostro errore.
Inter, Simone Inzaghi ha parlato al termine della partita vinta contro il Milan nel derby della Madonnina
23.10 – Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita contro il Milan. Le sue dichiarazioni:
«E’ stata una partita importante. Ho fatto i complimenti alla squadra per come hanno giocato compatti, concentrati e vincere due derby in venti giorni non è semplice. Abbiamo dominato e ora pensiamo a recuperare bene le energie e alcuni giocatori per continuare a fare bene.
Parma, lo sfogo di Buffon in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Genoa per richiamare l’attenzione del gruppo
23.00 – «Non abbiamo equilibrio emotivo. Questa è una vittoria importante ma resta questa. Dobbiamo sapere che con determinate caratteristiche e motivazioni possiamo essere una buona squadra, sennò saremo sempre normali. Questa è una responsabilità che ci dobbiamo prendere. È frustrante vedere un Parma, un patrimonio di storia calcistica, andare sull’ otto volante. Dobbiamo svoltare.
Napoli, Spalletti: «Kvara e Osimhen? La squadra viene prima del singolo»
20 – Derby – Le scelte ufficiali per la sfida tra Inter e Mila. La notizia
19.30 – Lazio – Zaccagni parla del suo passato a Verona. Le dichiarazioni
19.00 – Dazn – Comunicato sui disservizi per la Serie A. La notizia
Ore 15.20 – Spalletti: il tecnico azzurro ha parlato dopo la vittoria esterna del suo Napoli in casa dello Spezia, arrivata grazie ai gol di Kvaratskhelia ed Osimhen. Azzurri sempre più soli in testa alla classifica del campionato.
Infortunio Correa, guai per l’Inter: a rischio anche per la Champions
Ore 14.00 – Infortunio Correa: guai per l’attaccante argentino dell’Inter, che sarà costretto a saltare il match di questa sera contro il Milan. Il giocatore potrebbe rimanere fuori più a lungo, saltando anche il match di Champions con il Porto.
Il Manchester City in campo contro il Tottenham: l’obiettivo è la vittoria per riaprire la Premier League
11.15 – Il Manchester City oggi può accorciare sull’Arsenal, sconfitto dall’Everton. In caso di vittoria contro il Tottenham di Antonio Conte, i citizens si porterebbero a -2 dalla vetta della Premier League
Veron promuove Barella: «Sarà il giocatore che sposterà gli equilibri nel derby»
10.35 – L’ex centrocampista dell‘Inter ha parlato alla Gazzetta dello Sport in vista del derby della madonnina di questa sera, tessendo le lodi del centrocampista italiano: «Ha tutto, sarà decisivo»
Juventus, il futuro di Paul Pogba sarà ancora in bianconero per affetto e anche senza la Champions League
08.50 – Il centrocampista resterebbe alla Juve anche senza Champions League o coppe Europee per dimostrare il suo amore verso i colori. Lo scenario potrebbe cambiare soltanto in caso di retrocessione in Serie B.
Roma, sirene dalla Turchia per Nicolò Zaniolo: lunedì potrebbe essere la giornata decisiva per capire la fattibilità dell’operazione
08.20 – Il centrocampista giallorosso è seguito da Galatasaray e Fenerbahce. La Roma ha ribadito di voler cedere Zaniolo soltanto a titolo definitivo e non in prestito
SABATO 4 FEBBRAIO
La rabbia dell’Atalanta dopo la partita con il Sassuolo, parla il ds Marino
23.40 – Marino molto duro verso l’arbitraggio: «Chiediamo che siano rispettati i criteri di giudizio del girone d’andata: casi come questo l’anno scorso ci sono costati la qualificazione alle coppe europee»
La SPAL si prende 24 ore per decidere del futuro di De Rossi
22.30 – De Rossi verso l’esonero? La dirigenza della squadra ferrarino ha deciso di prendersi 24 ore per decidere se continuare con l’attuale tecnico o esonerarlo. La decisione attesa per domani pomeriggio.
Serie B, malore di un tifoso nella curva del Como e gioco fermo per mezzora
21.20 – Malore nella curva del Como: un sostenitore del Como, durante la partita con il Frosinone, ha avuto un attacco cardiaco: gioco fermo per 30 minuti per favorire i soccorsi dell’ambulanza.
Mourinho parla di Zaniolo nel posto partita di Roma-Empoli
20.50 – Mourinho nel post partita di Roma-Empoli, parla anche della situazione di Zaniolo: «Zaniolo a me non deve fare assolutamente niente. E’ un problema della società e lo deve risolvere la società».
Infortunio Pogba, accertamenti per il francese: ecco come sta
19.15 – Infortunio Pogba, accertamenti per lui: controlli al J Medical per il centrocampista francese della Juventus, che ha saltato il match di Coppa Italia contro la Lazio. Nulla di preoccupante, ma è in dubbio la sua convocazione per il match di martedì con la Salernitana.
Infortunio Correa, risentimento per l’attaccante: niente Inter-Milan
18.30 – Infortunio Correa, niente derby: problemi per Inzaghi che non avrà a disposizione l’attaccante argentino per il match in programma domani sera a San Siro.
Esonerati Cannavaro e il ds Foggia: terremoto in casa Benevento! I dettagli
17.30 – Esonerato Cannavaro: fatale l’ultima sconfitta contro il Venezia. Il Benevento ha deciso di rimuovere dal suo incarico il tecnico, il vice Paolo Cannavaro e anche il direttore sportivo Pasquale Foggia.
Inter, Inzaghi: «Derby partita sentitissima, Skriniar domani sarà titolare»
14.45 – Simone Inzaghi – L’allenatore dell’Inter ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani contro il Milan: «Lo sappiamo, il derby è una partita sentitissima da tutti noi. Serviranno testa e cuore, noi ci arriviamo pronti a dare tutto sul campo e contenti della qualificazione alla semifinale di Coppa Italia, ma a questo ci penseremo ad aprile».
Milan, Pioli: «Le critiche non sono eccessive, per le ultime partite ci stanno»
14.15 – Stefano Pioli – L’allenatore del Milan ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani contro l’Inter: «Le critiche non sono eccessive, per le ultime partite ci stanno. Solo le persone mediocri non si mettono in discussione, sono pronto a migliorare. Sono ancora più convinto di allenare un gruppo speciale e non normale».
Juve, segnali positivi dal fronte Pogba: possibile convocazione contro la Salernitana
13.45 – Paul Pogba – Il centrocampista francese potrebbe già tornare nella lista dei convocati per il prossimo match di Serie A dei bianconeri contro la Salernitana. Il francese tuttavia non ha avrebbe fretta e punterebbe alla sfida con il Nantes in Europa League.
L’Empoli all’Olimpico per cercare di replicare l’impresa di San Siro contro la Roma sulla scia della Cremonese
09.20 – Paolo Zanetti indica la strada al suo Empoli per cercare un’altra impresa dopo quella contro l’Inter allo stadio San Siro. Gli azzurri hanno la grande opportunità di confermarsi come una delle sorprese di questo inizio 2023 e di continuare a viaggiare a vele spiegate verso l’obiettivo salvezza.
Roma, tiene banco il rinnovo di Smalling in casa giallorossa: l’inglese raggiungerà il 50% delle partite della stagione contro l’Empoli
08.50 – Lo svela La Gazzetta dello Sport secondo cui il centrale inglese, corteggiato dall’Inter in queste ultime settimane e in scadenza a giugno, potrebbe decidere cosa fare del suo futuro a Roma. La società ha già in mano le carte da firmare, ma la palla passa a Smalling.
Inter-Milan, un derby da dentro o fuori: Inzaghi per continuare la corsa scudetto, Pioli per uscire dalla crisi
08.20 – Un derby che vale tutto, domani sera a San Siro Inter e Milan si giocano la possibilità di restare dentro al campionato. La distanza dal Napoli si fa ormai siderale. Tredici punti da recuperare per l’Inter e quindici per i rossoneri sono un divario difficile da colmare, soprattutto se gli azzurri dovessero continuare a giocare così. Per questo il derby di domani sera a San Siro rappresenta l’ultima possibilità per entrambe le squadre di restare dentro al campionato.
L’articolo Ultime Notizie Serie A: le cifre dell’affare Zaniolo, le date della Coppa Italia, ancora polemiche sul caso Juve e i suoi giudicanti proviene da Calcio News 24.