Domani, mercoledì 24 maggio
Nord: Iniziali condizioni soleggiate, poi dal pomeriggio instabilità a partire da Alpi e Prealpi con rovesci e temporali in estensione anche su alcune zone di pianura. Temperature in lieve calo, massime tra 24 e 27.
Centro: Soleggiato al mattino, poi nel pomeriggio qualche rovescio o temporale in Appennino. Temperature in lieve calo, massime tra 23 e 26.
Sud: Stabile e soleggiato con modesta attività cumuliforme pomeridiana in Appennino con isolati piovaschi. Temperature in aumento, massime tra 23 e 26.
Dopodomani, giovedì 25 maggio
Nord: Variabile e a tratti instabile con rovesci e temporali più diffusi tra mattina e pomeriggio su Alpi, Prealpi e Nordovest. Temperature in calo, massime tra 20 e 25.
Centro: Poche nubi al mattino, poi nel pomeriggio rovesci e temporali in Appennino, in estensione a pianure di Toscana e Lazio. Temperature in lieve calo, massime tra 22 e 26.
Sud: Soleggiato ma con attività cumuliforme pomeridiana in Appennino associata a sporadici piovaschi in Campania. Temperature in lieve rialzo, massime tra 22 e 26.
Fra 3 giorni, venerdì 26 maggio
Nord: Più soleggiato salvo qualche addensamento al mattino su estremo Nordovest e qualche acquazzone pomeridiano sulle Alpi. Temperature in aumento, massime tra 24 e 28.
Centro: Tempo stabile e soleggiato salvo formazione di rovesci diurni in prossimità dei rilievi appenninici. Temperature in lieve aumento, massime tra 23 e 27.
Sud: Stabile e soleggiato con sviluppo di attività cumuliforme pomeridiana in Appennino associata a qualche acquazzone o temporale. Temperature stazionarie, massime tra 23 e 27.
L’articolo Verso una nuova fase instabile con acquazzoni e temporali diurni proviene da .