Vortice verso Sud con venti anche forti, altre piogge in settimana

Domani, domenica 15 febbraio

Nord: Sole in prevalenza, salvo residui fenomeni al mattino sulla Romagna. In serata aumenta la nuvolosità sulle Alpi centro occidentali con neve da 800/1000m. Temperature in aumento, massime tra 10 e 15.
Centro: Ampie aperture sulle regioni tirreniche, instabile sull’Adriatico con brevi rovesci di pioggia fino al pomeriggio. Temperature in calo, massime tra 10 e 15.
Sud: Variabilità su Sardegna e coste campane, più instabile altrove con piogge e temporali. Temperature in calo, massime comprese tra 11 e 16.

Dopodomani, lunedì 16 febbraio

Nord: Nubi sparse su Liguria e Friuli, qui con qualche fenomeno. Neve sulle Alpi di confine. Altrove invece più asciutto e soleggiato. Temperature in calo, massime tra 10 e 14.
Centro: Irregolarmente nuvoloso con piogge e rovesci intermittenti in attenuazione da ovest entro il pomeriggio, neve in Appennino dai 1400m. Temperature stabili, massime tra 10 e 15.
Sud: Tempo instabile con piogge e temporali soprattutto sui settori peninsulari nel pomeriggio. Temperature in aumento, massime comprese tra 12 e 17.

Fra 3 giorni, martedì 17 febbraio

Nord: Residue nevicate sulle Alpi, fino a quote basse; tempo stabile con ampie schiarite, invece, altrove. Temperature in aumento, massime comprese tra 12 e 17.
Centro: Stabilità atmosferica con tempo sostanzialmente soleggiato su tutte le regioni. Temperature in lieve aumento con massime comprese tra 11 e 16.
Sud: Instabile tra Calabria e Sicilia al mattino con rovesci alternati a schiarite. Schiarite sulle altre regioni. Venti fino a forti. Temperature stabili o in lieve calo, massime comprese tra 12 e 16.

© 3B Meteo

L’articolo Vortice verso Sud con venti anche forti, altre piogge in settimana proviene da MIOMETEO.