Weekend con piogge e temporali, temperature in diminuzione

Domani, sabato 17 agosto

Nord: Sole prevalente seppur con temporali pomeridiani su Alpi/Prealpi e Appennino. Peggioramento tra sera e notte con forti fenomeni. Temperature in lieve calo, massime comprese tra 30 e 36.
Centro: Nubi irregolari con qualche piovasco o temporale possibile fin dal mattino, più diffuso nel pomeriggio. Temperature in calo, massime comprese tra 30 e 36.
Sud: Instabile in Sardegna, nuvoloso sui settori peninsulari e Sicilia con qualche temporale diurno su monti. Temperature stabili, massime comprese tra 33 e 37.

Dopodomani, domenica 18 agosto

Nord: Marcato maltempo con temporali, nubifragi e grandinate anche intense in attenuazione entro sera al Nordovest. Temperature in netto calo, massime comprese tra 23 e 28.
Centro: Marcato peggioramento con temporali, nubifragi e grandinate in diffusione da ovest a est entro sera. Temperature in netto calo, massime comprese tra 25 e 30.
Sud: Peggiora su Campania e basso Tirreno con rovesci e temporali in estensione entro sera anche agli altri settori. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 29 e 34.

Fra 3 giorni, lunedì 19 agosto

Nord: Insiste una certa instabilità su Lombardia, specie orientale, Triveneto ed Emilia Romagna. Ampie aperture al Nordovest. Temperature in calo, massime comprese tra 23 e 31.
Centro: Marcata instabilità con rovesci e temporali anche intensi intervallati da poche e brevi aperture. Temperature in ulteriore calo, massime comprese tra 24 e 32.
Sud: Spiccata variabilità con rovesci e temporali intermittenti, più diffusi nelle ore centrali della giornata. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 27 e 31.

© 3B Meteo

L’articolo Weekend con piogge e temporali, temperature in diminuzione proviene da MIOMETEO.COM.