Domani, sabato 20 settembre
Nord: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio. In serata, aumenta la nuvolosità sulle Alpi occidentali. Temperature in ulteriore lieve aumento, massime fino a 31.
Centro: Condizioni di stabilità atmosferica su tutte le regioni con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Temperature stazionarie, massime comprese tra 26 e 33.
Sud: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni per l’intera giornata a causa della persistenza dell’anticiclone. Temperature stazionarie, massime tra 30 e 32.
Dopodomani, domenica 21 settembre
Nord: Nuvolosità in aumento dal pomeriggio al Nordovest con piogge in serata sulle Alpi. Altrove prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature stabili, massime tra 26 e 32.
Centro: Sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni per l’intera giornata, salvo in serata nubi in aumento in Toscana. Temperature stabili, massime tra 26 e 31.
Sud: Soleggiato e clima estivo su tutte le regioni per l’intera giornata a causa dell’anticiclone. Temperature stabili o in lieve aumento. Massime comprese tra 27 e 32.
Fra 3 giorni, lunedì 22 settembre
Nord: Maltempo al Nordovest con piogge e temporali anche forti, in estensione a Nordest ed Emilia Romagna tra il pomeriggio e la sera. Temperature in diminuzione, massime tra 20 e 26.
Centro: Peggiora su Toscana e Lazio con piogge e temporali soprattutto in serata. Altrove tempo in prevalenza soleggiato. Temperature stabili, massime tra 26 e 30.
Sud: In prevalenza soleggiato su tutti i settori, salvo in serata qualche pioggia sulla Sardegna occidentale. Temperature stazionarie. Massime comprese tra 27 e 33.
L’articolo Weekend estivo in attesa di una nuova perturbazione proviene da MIOMETEO.COM.