Nominati Grande Fratello 24 novembre: chi è andato in finale

Roma, 24 novembre 2025 – Nella puntata di lunedì 24 novembre del Grande Fratello è successo un po’ di tutto. Discussioni noiose comprese. Una puntata nella quale il pubblico è stato chiamato a decretare la prima concorrente finalista di questa edizione. Che si dovrebbe concludere intorno a metà dicembre. Mancherebbero, quindi, soltanto tre puntate alla fine del reality show condotto da Simona Ventura, con i “panelisti” Ascanio Pacelli, Cristina Plevani e Floriana Secondi e con l’opinionista Sonia Bruganelli. 

La prima finalista

 

Giulia prima finalista del Grande Fratello 2025

In nomination dalla puntata di lunedì 17 novembre del Gf erano finiti Donatella, Francesca, Giulia, Omer, Rasha e Simone. Praticamente mezza Casa. Quello che i casalinghi e le casalinghe ignoravano, però, era che stavano giocando per dare la possibilità a un coinquilino o a una coinquilina di andare in finale e non di essere eliminato. E invece il televoto è stato indetto per mandare qualcuno in finale. La primo finalista di questa edizione del Grande Fratello è Giulia. Tutto talmente a sorpresa che i concorrenti avevano subito immaginato che non si sarebbe trattato di un’eliminazione, ma della definizione della prima finalista.

La busta rossa per Rasha

Simona Ventura con la busta rossa per Rasha al Grande Fratello

Rasha ha ricevuto una busta rossa contenente un’intervista all’ex fidanzato Manuel. “E’ stata la relazione più tossica che abbia mai avuto, ho preso le distanze da lui” ha commentato la concorrente del Gf. “Sono felicissima di essermi ripresa la mia vita in mano, con i suoi soldi non ci faccio nulla perché li ho sempre schifati. A questa persona ho aperto casa mia perché non aveva più neanche mille euro sul conto. Questa persona è uscita non solo dalla mia vita, ma anche da ogni cellula del mio corpo” ha aggiunto Rasha.

Il confronto fra Omer e Jonas

Omer e Jonas sono stati fatti uscire momentaneamente dalla Casa per avere un confronto in studio. Confronto che si sarebbe tranquillamente potuto svolgere nel salotto. I due sono stati ancora una volta chiamati a chiarirsi. Stavolta dopo che in settimana Omer si era abbassato i pantaloni – rimanendo per fortuna perlomeno in mutande. Sonia Bruganelli: “A me ha fatto quasi tenerezza, è stato l’emblema del fatto che lui fosse quasi in difficoltà” – e che Jonas, dopo aver compiuto un gesto altrettanto volgare, aveva continuato a urlare e discutere con lui. Insomma, i due chiaramente non si sopportano. “Non siete vip, il Grande Fratello con voi è indulgente. Ma le bassezze non sono ammesse. Le vostre scuse sono state accettate, ma non dovete comportarvi più così” chiude Simona Ventura facendoli rientrare entrambi nella Casa.  

I nominati

I concorrenti del Grande Fratello nella puntata di lunedì 24 novembre

A finire in nomination al termine della puntata di lunedì 24 novembre del Gf sono stati Jonas, Omer, Grazia e Mattia. Il concorrente più votato sarà il secondo finalista di questa edizione, il meno votato sarà invece eliminato.