“Gnocchi di tofu facili al pomodoro” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale
Gnocchi di tofu facili al pomodoro
Ingredienti
- 700 g di tofu
- 260 g di farina 0
- ½ cucchiaino di sale
- 600 g di passata di pomodoro
- 1 spicchio di aglio
- 1 cucchiaino di origano
- Sale e pepe
Strumenti
Conservazione
Potete conservare questi gnocchi per 3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.
Si cucina!
Tritate finemente lo spicchio di aglio e soffriggetelo in una padella con un fondo di olio. Quando sarà leggermente dorato unite l’origano e la passata di pomodoro, allungate il tutto con un mestolo di acqua o brodo, salate e pepate e lasciate cuocere a fiamma dolce e con un coperchio per almeno 30 minuti.
Prepariamo l’impasto
Tamponate i panetti di tofu con carta assorbente da cucina, divideteli a pezzettoni e frullateli nel tritatutto o nel robot da cucina fino a ridurli un composto il più liscio possibile. Trasferite il tofu in una ciotola e aggiungete la farina e il sale, impastando il tutto con le mani fino a ottenere un panetto morbido e liscio.
Cuociamo la pasta di tofu
Portate a bollore una pentola di acqua, salatela e iniziate a formare gli gnocchi di tofu: vi basterà tagliare con delle forbici pulite delle striscioline di impasto dal panetto e farli cadere direttamente nell’acqua bollente. Prelevateli con una schiumarola man mano che verranno a galla e versateli nella padella del sugo. Proseguite in questo modo fino a che avrete terminato il panetto di impasto.
Serviamo
Saltate gli gnocchi di tofu nel sugo per un minuto in modo da farli insaporire bene, poi serviteli belli caldi, decorando ciascuna porzione con del basilico fresco se lo avete.
Consiglio vegoloso
Spolverate questi gnocchi di tofu con una grattugiata di formaggio vegano per una nota di sapore in più.
“Gnocchi di tofu facili al pomodoro” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale.
Su Vegolosi trovi ricette per tutti, notizie, video e guide di cucina: puoi seguirci anche su Facebook, Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube.
