Oggi la Luna in Capricorno porta cambiamenti significativi per tutti i segni zodiacali. Scopriamo insieme come questa influenza astrologica si manifesta nelle nostre vite quotidiane, dalle relazioni personali al lavoro e al benessere. Ogni segno vive questa giornata in modo unico, con sfide e opportunità che emergono sotto l’influsso di questo potente allineamento lunare. Prepariamoci ad affrontare la giornata con consapevolezza e a cogliere i segnali che l’universo ci offre.
Ariete

Con la Luna odierna, vengono a mancare alcune certezze che facevano funzionare tutto il meccanismo. Siamo svagati e con la testa fra le nuvole. È domenica: non neghiamoci l’opportunità di un’attività piacevole con gli amici di sempre, che ci risollevi l’umore. Ci sono momenti in cui la carriera va messa da parte.
Toro

Questo fine settimana si conclude in bellezza. Con il trigono della Luna in Capricorno, la compagnia non ci manca e non c’è nessuna traccia della noia. Ci piace molto andare oltre il conformismo ed essere sempre originali, è un segnale di apertura mentale. Non accontentiamoci di ciò che viene, serve ambizione.
Gemelli

Ci sono momenti in cui la logica deve predominare sulla creatività e sulla fantasia, alcuni problemi non possono essere affrontati alla leggera. Con gentilezza e con tutta la discrezione di cui siamo capaci, proviamo ad attaccare bottone e fare amicizia. L’intervento di un familiare si rivela risolutivo.
Cancro

È normale augurarsi una giornata tranquilla, con vista sulle prossime vacanze invernali, ma la Luna in Capricorno è di un altro avviso. Piccoli grattacapi. Agiamo con pazienza, come sappiamo fare noi, per stabilizzare la situazione ed evitare guai peggiori. Una spinta notevole arriva dal nostro motore interiore.
Leone

Campioni di entusiasmo, trasciniamo un amico o un fratello a zonzo fra negozi e mercatini. Lo facciamo per noi, ma soprattutto per il suo piacere. Pur con la sensazione di un conto in banca in buona salute, è sempre meglio spendere oculatamente. Concediamoci lunghe pause di riposo e recupero dell’energia.
Vergine

Un’atmosfera esaltante, quella creata dal trigono della Luna in Capricorno: ragioniamo su ciò che ci rende insicuri, per cancellare ogni dubbio. Oggi il lavoro tende a occupare gran parte dei nostri pensieri, ma sappiamo di doverci dedicare anche ad altro. I progetti vanno a buon fine, basta continuare a crederci.
Bilancia

Pungolati dalla Luna in Capricorno, non è facile fare la cosa giusta al momento giusto, mancano le parole, gli appoggi saldi e forse le motivazioni. Niente di meglio che una fase di stanca, in campo sentimentale, per imparare a stare bene con noi stessi. Flessione della forza fisica, ma niente di cui allarmarci.
Scorpione

Il sestile della Luna ci svela un’amara realtà: essere leali non è una dote comune, perciò, quando troviamo chi lo sa fare, teniamocelo stretto. Potrebbe essere il momento ideale per riflettere su ciò che ultimamente ci ha provocato qualche imbarazzo. Prima la pace interiore, quella del corpo viene da sé.
Sagittario

Fastidiosa come una zanzara, una vocina nella nostra testa ci distrae e sottrae molta concretezza. Attenzione all’imprevisto, rischiamo di arrivare in ritardo. La fine di una relazione è qualcosa che non si supera in due giorni. Meditiamoci sopra, con serenità. Uno sguardo malizioso potrebbe essere un invito.
Capricorno

La Luna si attarda nel nostro cielo, dove viene raggiunta anche dal Sole: siamo fortemente intraprendenti, determinati e propositivi. Ciò che ci è dovuto, in termini di denaro o di tempo, ci deve essere puntualmente corrisposto. Chiediamo senza paura. Coltiviamo l’ottimismo, dando spazio alle emozioni.
Acquario

Può capitare di litigare, a volte anche per delle inezie, ma ciò che rende salda una coppia è il modo in cui si viene fuori da una discussione. L’ambiente familiare si rasserena ampiamente e i rapporti si fanno più distesi, favorendo una ripresa del tono vitale. A caccia di strenne e dolcetti, ma con moderazione.
Pesci

Il bel sestile della Luna giustifica pienamente l’odierna vivacità. Non esiste che qualcuno ci guasti il programma che abbiamo predisposto da tempo. Se incappiamo in una contraddizione, mentre spieghiamo qualcosa, chiediamo scusa senza divenire ostili. Corteggiamento in vista, incoraggiante per l’autostima.