C’è Posta Per Te vince con il 23,9% di Share ma la Clerici si avvicina: The Voice Kids al 21,6%. I dati Auditel del 7 febbraio 2026

C’è Posta Per Te riesce a imporsi sul piano degli ascolti, ma il sabato sera non è più terreno invalicabile. La trasmissione di Maria De Filippi regala emozioni e colpi di scena dalle parti di Mediaset, il pubblico però sembra cominciare ad abituarsi a tutto questo e gli ascolti subiscono un drastico calo rispetto alle settimane precedenti: il programma su Canale 5 tocca il 23,9% di Share. Raiuno tallona con The Voice Kids. Antonella Clerici arriva al 21,6% di Share.

La trasmissione di Viale Mazzini guadagna terreno rispetto alla concorrenza e conferma di essere un avversario degno, in grado di minare qualsiasi tipo di certezza all’interno dell’attuale palinsesto. Le reti cadette puntano su altro: Rai2 sceglie le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 e arriva al 12% di Share, la discesa libera tocca il 15%. Pieno di ascolti per il secondo canale di Viale Mazzini. La terza rete, invece, punta su La Città Ideale ottenendo il 3,5% di Share.

C’è Posta Per Te leader di ascolti, ma la Clerici tallona lo show con The Voice Kids

Rete4, passando a Cologno Monzese, si rifugia in Supercops che arriva al 3% di Share. Su Italia Uno, Una Notte al Museo 2 – La fuga conquista il 4,4% di Share. La7 grazie a In Altre Parole di Massimo Gramellini si attesta sul 6,5% di Share, la seconda parte di programma – denominata In Altre Parole…Ancora – totalizza il 3,8% di Share. Tv8, il canale in chiaro di Sky, punta su un titolo importante e forte per l’emittente come 4Ristoranti ottenendo l’1,3% di Share.

Nove, con Accordi&Disaccordi, raggiunge il 2,2% di Share. Il canale 20, con l’opera cinematografica Ferite Mortali tocca quota 2,3% di Share, mentre Iris sceglie Serenity – L’Isola dell’inganno non superando il 2% di Share. RaiMovie ripropone l’opera Papà Scatenato ottenendo lo 0,8% di Share, la replica di Don Matteo 15 su RaiPremium non supera l’1% di Share.

Scotti leggermente indietro nel preserale

Il preserale generalista italiano vede imporsi nuovamente Stefano De Martino con Affari Tuoi che conquista il 22,5% di Share. Un punto sotto Gerry Scotti e La Ruota della Fortuna ferma al 21,5%. La sfida in access prime time è al ribasso rispetto ai mesi scorsi, ma comunque viva e caratterizzata da margini sempre più labili.