Crema di tofu e spinaci
La crema di tofu e spinaci è una ricetta facile, veloce e sorprendentemente versatile. Perfetta per valorizzare il tofu e farlo apprezzare anche a chi di solito non lo ama—proprio come me, prima di scoprire il tofu vellutato (silken tofu).
Questa variante, più morbida e delicata rispetto al tofu classico, è spesso utilizzata nei dolci grazie alla sua consistenza cremosa. Ma funziona benissimo anche nelle preparazioni salate: il risultato è una crema liscia, setosa e dal gusto equilibrato.
In questa versione potete usarla per condire la pasta, ma è ottima anche come idea aperitivo, servita con crostini o patatine.
La ricetta è estremamente versatile: potete sostituire gli spinaci con altre verdure a foglia oppure o ciò che avete in frigo. L’ho testata anche con il cavolfiore ed è risultata altrettanto deliziosa, una soluzione perfetta per uno “svuota frigo” vegano, pratico e anche light.
Vi auguro una buona giornata golosauri! :*
In una padella rosolate la cipolla a listarelle

e aggiungete gli spinaci con un po’ di sale.

Coprite col coperchio e cuocete a fiamma bassa per circa 10 minuti, girandoli ogni tanto, finchè non risuleranno morbidi.

In un mixer mettete le nocciole

e tritatele finemente, fino a ridurle in farina.

Aggiungete gli spinaci strizzati ed il tofu.

Aggiungete la tahina, il succo di limone ed un po’ di sale.

Frullate fino a ridurre in crema e servite la vostra crema di spinaci e tofu.

The post Crema di tofu e spinaci first appeared on CucinoFacile.