Sharing mobility: partito il crowdfunding per il film “Un viaggio condiviso”

Su Produzioni dal basso un progetto che ha lo scopo di diffondere la cultura della mobilità sostenibile e condivisa. Il protagonista è il fotografo Marco Nero Formisano, da sempre attivo sui temi della sostenibilità

Il settore dei trasporti ha un impatto significativo sull’ambiente, ma la mobilità sostenibile è una soluzione al problema. Proprio in questi giorni è partita la campagna di finanziamento su Produzioni dal basso per il documentario “Un viaggio condiviso”, un lavoro che ha lo scopo di spiegare e diffondere la cultura della sharing mobility.

L’obiettivo è quello di costruire un sistema ideale di mobilità che permetta di ridurre la nostra impronta ecologica, rendendo al contempo gli spostamenti più efficienti e veloci. Gli strumenti per raggiungere reali risultati sono già disponibili e sono la tecnologia, l’innovazione e il comportamento delle persone.

Quest’ultimo, in particolare, gioca un ruolo chiave nel successo di un progetto ed è per questo motivo che il fotografo Marco Nero Formisano, da sempre attivo in merito alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente, ha deciso di percorrere oltre 900 km (a/r), utilizzando tutti i mezzi della sharing mobility per sensibilizzare il pubblico al tema della sostenibilità e dell’impatto ambientale.

Il documentario seguirà il viaggio di Marco descrivendo lo stato della mobilità sostenibile in Italia ma non solo; attraverso il metodo dell’intervista colloquiale incontrerà lungo la strada realtà affini ai temi della green economy restituendo testimonianze dirette di stili di vita orientati a mantenere bassa la nostra impronta ecologica. Il regista è Federico Santini.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SOSTIENI IL MENSILE