Il presidente del Parlamento Ue David Sassoli in ospedale: le parole del portavoce

Da cinque giorni, il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, è ricoverato presso l’ospedale di Strasburgo.

David Sassoli
il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli (Getty Images)

Il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, è attualmente ricoverato in ospedale a Strasburgo. A renderlo noto, riferisce la redazione di Leggo, il suo portavoce il quale ha spiegato che Sassoli si trova in ospedale da cinque giorni con una polmonite. Il portavoce ha poi rassicurato tutti affermando che il presidente del Parlamento europeo è in buone condizioni

Ue, il presidente del Parlamento Sassoli in ospedale per una polmonite: ricoverato da giorni

Da cinque giorni, il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, si trova ricoverato presso l’ospedale Civil di Strasburgo, in Francia.

David Sassoli
Il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli (Getty Images)

La notizia, riferisce la redazione di Leggo, è stata diffusa dal portavoce dello stesso Sassoli, Roberto Cuillo, il quale ha spiegato attraverso una nota che il presidente del Parlamento Ue mercoledì 15 settembre è stato portato in ospedale. Qui è stato sottoposto alle visite mediche e gli esami del caso, dai quali è emersa una polmonite. Sassoli, ha concluso il portavoce, è stato, dunque, sottoposto alle cure e adesso sarebbe in buone condizioni.

Leggi anche —> Letta-Salvini, prosegue lo scontro tra i leader di Lega e Pd: parole al vetriolo

Mercoledì scorso, proprio Cuillo, scrive Leggo, aveva annunciato che il presidente non avrebbe preso parte alla plenaria del Parlamento, nel giorno del discorso sullo Stato dell’Unione della presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, per via di un’indisposizione.

Leggi anche —> Lega, aria di scissione all’interno del partito di Salvini? Le parole del Governatore Zaia

In seguito era poi era stato comunicato che Sassoli si era sottoposto al tampone per il Covid-19 risultando negativo.

IN AGGIORNAMENTO