Capelli acconciature e tonalità per l’estate/autunno 2021: la ponytail alta di Charlotte Casiraghi e il biondo fragola

In questa estate-autunno 2021 sono di tendenza molte nuove acconciature e in particolare si può optare per la coda di cavallo alta sfoggiata da Charlotte Casiraghi. Questa pettinatura regala a Charlotte un look davvero molto glamour e quindi può essere copiata immediatamente.

Tendenze acconciature capelli

Charlotte Casiraghi ha realizzato una ponytail alta con le lunghezze leggermente ondulate e molto morbide. La coda di cavallo portata così alta è perfetta per ogni occasione: ad esempio può essere scelta per la sera, per combattere il caldo o per liftare una parte precisa del volto. La ponytail è una raccolto molto pratico da portare e veloce da realizzare. Questa pettinatura può diventare anche molto sofisticata, magari per delle occasioni molto particolari. In questo caso si può rendere la coda di cavallo molto più corposa e piena: per avere tutto questo si può creare una leggera cotonatura proprio vicino all’elastico. Quindi per ottenere un effetto vaporoso e pieno si può utilizzare un pettine e con questo pettinare contropelo le varie ciocche. Va ricordato di utilizzare sempre dei prodotti idratanti e volumizzanti, per avere una chioma molto morbida e una texture perfetta.

Colori di capelli, ecco quali prediligere

Per quanto riguarda le nuove tonalità, nei prossimi mesi è di tendenza il biondo fragola. Quest’ultimo è realizzato dal mix di rosso e biondo e il risultato finale è davvero meraviglioso. La nuance in questione può essere più o meno chiara e tutto questo in base alle varie esigenze di ogni donna. Negli anni ’90 a sfoggiare questa tonalità per prima era stata l’attrice Nicole Kidman. Ultimamente anche Adele ha optato per questa nuance e più precisamente la cantante ha optato per una capigliatura con dei riflessi ramati. Adele ha pubblicato su Instagram la foto della sua nuova chioma e ha ottenuto molti like. Anche Gigi Hadid sulla sua base dorata risulta essere sempre più ginger.

Il biondo fragola è perfetto sulle carnagioni molto chiare; inoltre può essere abbinato a degli occhi verdi o azzurri. Questa tonalità può essere realizzata con un gloss della nuance stessa sempre sulla chioma schiarita oppure si può creare un meraviglioso effetto ottico: in quest’ultima proposta si possono accostare le sfumature biondo freddo e rosso più delicato. La tonalità in questione ha anche bisogno di cure e quindi per mantenere sempre il colore come appena fatto si può utilizzare una maschera con dei pigmenti colorati. Per avere un look molto glamour si può sfoggiare una nuova acconciatura e anche una nuovissima tonalità.