Tornado mortali in Mississippi e Alabama: più di 25 persone hanno perso la vita e migliaia di case sono state distrutte

Venerdì scorso 12 tornado si sono creati tra il Mississippi e l’Alabama provocando più di 25 vittime, mentre migliaia di case sono state distrutte lasciando le persone senza casa. Sono stati segnalati 6 tornado della scala EF1, 3 tornado di EF2, 2 tornado di EF3 e 1 di EF4. Il percorso del tornado EF4 era di quasi 1000 km ed è iniziato nella contea settentrionale di Issaquena e si è concluso nella contea settentrionale di Holmes, durando 70 minuti tra le 20:00 circa e le 20:00. e le 21:10, ora locale e molte persone lo hanno definito un “tornado a cuneo”.

Venerdì, le 7 contee più colpite hanno riportato 1.621 case danneggiate, la maggior parte delle quali segnalate nella contea di Monroe, dove si è abbattuto un tornado EF3.

Nuove tempeste hanno colpito la Georgia domenica, creando un nuovo tornado di categoria EF3. Il tornado è stato notato a LaGrange con direzione est intorno alle 7:00 EDT con molti feriti riportati in seguito con centinaia di case danneggiate mentre le raffiche di vento hanno superato i 250 km/h nell’area.

Oggi, forti tempeste negli Stati Uniti meridionali si stanno dirigendo verso est portando condizioni meteorologiche avverse nel nord della Florida e in Alabama, Georgia, mentre esiste ancora la possibilità di creare nuovi tornado locali.

L’articolo Deadly tornadoes across Mississippi and Alabama: More than 25 people lost their lives and thousands of houses were destroyed proviene da .