Francesca Neri e Claudio Amendola si sarebbero lasciati da tre mesi: “Lui avrebbe un’altra”

Nell’estate che vede la fine dell’idillio tra Francesco Totti e Ilary Blasi, arriva la notizia del presunto crack tra Amendola, romanista doc e grande tifoso del Capitano, e Francesca Neri. Sul Twitter la notizia diventa immediatamente trend topic, c’è anche chi ci ironizza su. Ma la separazione, non ancora confermata dai diretti interessati, crea scalpore: sempre sia davvero così, perché il condizionale in questi casi è d’obbligo.

A mettere ulteriore carne al fuoco, alimentando i rumor di addio, ci pensa Dagospia con un ‘flash’ in cui si legge: “La storia d’amore tra Francesca Neri e Claudio Amendola era finita da tre mesi. Si vocifera che il cuore dell’attore batta per un’altra donna”.

Francesca Neri è la moglie di Claudio Amendola, ospite a Verissimo photo credits: DiLei

Claudio e Francesca si sono innamorati sul set del film Le mani forti nel 1997. Nel 1999 è nato Rocco, il matrimonio è arrivato molto più tardi, nel 2010, celebrato in gran segreto a New York.

Quella formata da Francesca Neri, 58 anni, e Claudio Amendola, 59, è sempre apparsa come una delle coppie più solide dello showbiz. Con le parole di lei che – solo l’autunno scorso – ribadivano il concetto: rivelando i problemi legati alla sua malattia, la cistite interstiziale cronica di cui soffre dal 2016 e a causa della quale si è trovata costretta ad allontanarsi dal cinema, Francesca Neri aveva detto che il suo Claudio le era rimasto sempre accanto: “Il dolore può allontanare, è vero – spiegò la Neri – e ha rischiato di dividerci: quante coppie sono saltate divise da grandi dolori. Ma superare tutto insieme, scegliendosi di nuovo, aiuta anche a ritrovarsi”.

Sempre in quell’occasione, l’attrice aveva però anche sottolineato che le grosse difficoltà non erano comunque mancate, poiché Claudio soffriva della sofferenza della compagna: “Non ero nella condizione fisica di andarmene, ci ho provato – disse lei – . A tratti aspettavo che andasse via lui”. Ma fino ad allora non era andato via nessuno. L’amore si ribadiva potentissimo, dunque, e la conferma è arrivata via social dalla Neri anche mesi dopo, a febbraio di quest’anno quando, per il compleanno di Amendola, la diva de Le età di Lulù e Carne trémula, ha postato una foto di lei con Claudio e una frase che citava Pablo Neruda: “Due amanti felici non hanno né fine né morte, nascono e muoiono più volte vivendo

Seguici su Google News

Adv