Domani, giovedì 5 settembre
Nord: Peggiora fin dal mattino al Nordovest con rovesci e temporali, in estensione in giornata a Triveneto ed Emilia Romagna, anche intensi. Temperature in calo, massime tra 21 e 26.
Centro: Peggiora già al mattino su Toscana e Lazio con temporali anche forti, in estensione in giornata a Umbria e adriatiche. Temperature in calo, specie sul Tirreno, massime tra 25 e 30.
Sud: Inizialmente soleggiato, dal pomeriggio temporali in arrivo su Campania, Basilicata, alta Puglia. Temperature in calo, massime tra 30 e 35.
Dopodomani, venerdì 6 settembre
Nord: Residua variabilità su Val Padana e Friuli VG con piovaschi, in graduale miglioramento. Un po’ più soleggiato e asciutto dal pomeriggio. Temperature in rialzo, massime tra 23 e 27.
Centro: Nubi sparse e schiarite, maggiori addensamenti nel pomeriggio sulle Marche con qualche pioggia sulle zone appenniniche. Temperature stabili, massime tra 25 e 29.
Sud: Stabile e in prevalenza soleggiato, salvo un possibile focolaio temporalesco al pomeriggio sul Salento. Temperature in lieve rialzo, massime tra 31 e 35.
Fra 3 giorni, sabato 7 settembre
Nord: Torna a prevalere il bel tempo su tutte le regioni, con qualche innocuo annuvolamento in prossimità dei settori alpini e appenninici. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 29.
Centro: Prevalenza di bel tempo su tutte le regioni, pur con qualche residua nube sparsa fino al mattino sulle coste adriatiche. Temperature in rialzo, massime tra 27 e 32.
Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo nel pomeriggio un po’ di variabilità su Sicilia e Calabria. Temperature in rialzo, massime tra 31 e 36.
L’articolo Giovedì brusco peggioramento al Centro e soprattutto al Nord proviene da MIOMETEO.COM.