Giuliana De Sio fa una rivelazione su Giulio Andreotti

Giuliana De Sio ha avuto tanti corteggiatori, di alcuni ha raccontato ma altri li rivela solo adesso. Ospiti di Monica Setta nello studio di Storie di donne al bivio, l’attrice ha confessato cosa l’ha legata a Giulio Andreotti e ad altri. Non aveva mai detto che il politico la corteggiava, lo fa adesso e parla di lunghe lettere sentimentali. Sentimenti di stima e di affetto, questo scriveva Andreotti a Giuliana De Sio riempiendo i fogli che le spediva. E’ una rivelazione che lascia di stucco, tutta l’intervista potremo seguirla il 22 maggio su Rai 2. Una puntata come sempre tutta al femminile e questa volta la De Sio ripercorre anche la sua vita sentimentale. 

Giuliana De Sio fa una rivelazione su Giulio Andreotti

Senza dubbio la dichiarazione che colpisce di più è quella che riguarda Giulio Andreotti: “Sono stata corteggiata, e non lo avevo mai detto, da Giulio Andreotti. Mi scriveva lunghe lettere in cui manifestava sentimenti di stima e affetto… All’epoca avevo l’abitudine di appallottolare la carta e cestinarla”. 

Non riguarda quante lettere le abbia scritto ma ricorda che fu un suo ex fidanzato a recuperare quei fogli: “Fu un mio ex fidanzato marocchino a recuperare quei fogli che oggi conservo a casa” ed ecco perché Giuliana ancora ha quelle lettere.

Non è tutto, la De Sio è stata corteggiatissima: “ma mi scrivevano anche le donne che sono spesso più brave degli uomini a farsi capire nel corteggiamento. Ho una missiva bellissima di Lina Wertmuller e un’altra di Susi Cecchi D’Amico. So di essere piaciuta alle donne, ma ho sempre preferito i maschi”.

Non è tutto, sono molte le rivelazioni a Storie di donne al bivio, anche di una relazione con Gianmaria Volontè, anche se si è trattato di una storia breve. Della storia d’amore con Alessandro Haber invece ne ha parlato più volte, anche di Elio Petri. C’è un incontro che però ha emozionato l’attrice più di tutti gli altri, quello con Federico Fellini. Nessuna storia d’amore, niente, ma le è bastato che lui le rivolgesse la parola per paralizzarsi dall’emozione. “Mi rivolse appena la parola ed io rimasi paralizzata dalla emozione. Per me Fellini era un dio. Un film? Altroché, con lui sarei andata in capo al mondo”.

>>>> Giuliana De Sio confessa che scappando di casa si è salvata

Più di tutto restano le lettere che le ha scritto Giulio Andreotti e che lei conserva: lo storico politico, presidente del Consiglio e leader della Democrazia Cristiana aveva un po’ perso la testa per lei?

L’articolo Giuliana De Sio fa una rivelazione su Giulio Andreotti proviene da Ultime Notizie Flash.