Grande Fratello Vip 2026: chi può vincere? Lucia Ilardo terza finalista

Roma, 12 maggio 2026 – Il terzo finalista, nuove nomination e tante polemiche hanno caratterizzato la puntata del Grande Fratello Vip 2026 di martedì 12 maggio. Una puntata particolare del reality show condotto da Ilary Blasi con le opinioniste Selvaggia Lucarelli e Cesara Buonamici.

Antonella Elia al Gf Vip 2026

Il terzo finalista

Ad arrivare all’ultimo round dopo il televoto dei giorni scorsi sono stati Adriana Volpe, Lucia Ilardo e Raimondo Todaro. Il pubblico ha scelto Lucia Ilardo: è lei la terza finalista di questa edizione del Grande Fratello Vip. La reazione di Antonella Elia è da incorniciare: la sua espressione delusa e sorpresa rimarrà negli annali del programma.

I nominati

Alla fine della puntata di martedì 12 maggio a finire in nomination sono stati Renato Biancardi e Raul Dumitras: questi due concorrenti sono al televoto per la scelta del quarto finalista

Chi può vincere il Grande Fratello Vip 2026

Senza dubbio la vittoria del Gf Vip 2026 sarà un affare fra le due grandi protagoniste di questa edizione: Alessandra Mussolini e Antonella Elia. Attenzione anche “all’effetto Perla Vatiero”, ovvero la sconosciuta che potrebbe superare tutti, che potrebbe portare Lucia Ilardo al successo.

Francesca Manzini al Grande Fratello Vip 2026

Francesca Manzini contro tutti

Anche in questa puntata al centro del dibattito è stata Francesca Manzini, che durante gli ultimi giorni ha scelto di autoisolarsi dal resto del gruppo dei coinquilini. Nella puntata di martedì 12 maggio su Canale 5 si è ancora una volta parlato dei contrasti dell’imitatrice con tutti gli altri concorrenti rimasti in Casa. “Sono preoccupata che la persona che ho fuori possa fraintendere le serate goliardiche che abbiamo quotidianamente nella Casa” ha spiegato Francesca Manzini. “Sei un po’ Malgioglio e un po’ Leopardi, ci porti su e giù” ha commentato Cesara Buonamici. Si è poi parlato anche delle migliaia di occupazioni che la stessa Francesca Manzini ha raccontato di aver svolto. 

Raimondo Todaro è uno stratega?

Si è parlato anche del ruolo di Raimondo Todaro all’interno del reality show di Canale 5. “Io uno stratega? Sono semplicemente un ragazzo sveglio che fa i propri calcoli. E’ normale che se sono amico di qualcuno cerco di salvare quel qualcuno”. “Ci sono stati due Raimondo Todaro: quello delle prime sei-sette puntate che se la prendeva per tutto e si legava tutto al dito, dopodiché giro di boa. Raimondo Todaro è diventato spiritoso, più saggio, che fa spogliatoio con gli uomini, che usa le sue doti da ballerino per tener buone le donne. Un Raimondo Todaro che si è un po’ adeguato. Sei un fine stratega” ha sottolineato Selvaggia Lucarelli. “Fra uomini c’è sempre stata grande sintonia – ha ribattuto il ballerino -. Per quanto riguarda il ballo, ho sempre cercato di mettermi a disposizione di tutti per far divertire tutti”.

Le sorprese

Durante la serata Antonella Elia ha ricevuto a sorpresa la visita dell’amica Vera Gemma, mentre ad Alessandra Mussolini è stata fatta incontrare la fidanzata di uno dei figli. La quale ha portato con sè la cagnolina di Alessandra.