Il 19enne, in coma da marzo 2020 a causa di un incidente, si è risvegliato da poche settimane.
Joe Flavill, 19, has even had coronavirus twice while recovering from being hit by a carhttps://t.co/eIYBHUyc0D
— Sian Elvin (@SianElvin) February 2, 2021
Joseph Flavill è stato ricoverato d’urgenza il 1° marzo 2020, dopo essere stato investito da un veicolo mentre stava camminando su una strada a Burton upon Trent, una cittadina nella contea dello Staffordshire, in Inghilterra. Il tragico incidente è dunque avvenuto tre settimane prima dall’inizio della pandemia nel confine britannico. Il brutale scontro gli ha provocato una grave lesione cerebrale e l’impatto è stato così violento da farlo precipitare in un profondo stato di incoscienza. Il coma è durato quasi un anno: il ragazzo, 19 anni, è stato per 10 mesi all’oscuro di tutte le complicazioni e varianti legate al SARS-CoV-2.
LEGGI ANCHE >>> Ragazza brutalmente aggredita per strada: arrestate due adolescenti
Contagiato due volte durante il coma
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Vladimir l’avvelenatore”: la sentenza di Alexei Navalny
Il caso di Flavill è singolare. Secondo quanto riportano i media locali, pur non essendo a conoscenza della pandemia virale, il giovane è stato contagiato dal Coronavirus per due volte e per due volte è riuscito a sconfiggere la malattia mentre era in coma, nel suo letto asettico d’ospedale. Sono passate tre settimane dal suo risveglio e Joseph Flavill ha ripreso gradualmente conoscenza: l’adolescente sta lentamente riacquistando le sue capacità motorie e cognitive. Il paziente è stato trasferito dal Leicester Hospital a un centro di cura per continuare la sua guarigione. Secondo le persone a lui vicine, Joseph Flavill è in grado di muovere gli arti solo su richiesta dei medici ed è in grado di interagire con la sua famiglia attraverso sorrisi o battiti di ciglia: i tempi della riabilitazione saranno molto lunghi.
Joseph Flavill, un joven de 19 años ha despertado, después de pasar diez meses en coma, sin tener conocimiento alguno de…
Pubblicato da RTS su Mercoledì 3 febbraio 2021
Sua zia Sally Flavill, intervistata da The Guardian, afferma che al momento del risveglio il ragazzo era totalmente ignaro sulla situazione pandemica a livello internazionale.
Fonte The Guardian