Meteo Sud – Cambia tutto dal 3 ottobre: in arrivo piogge, temporali e forti venti. I dettagli

Un vortice di bassa pressione determinerà una seconda parte della settimana dinamica, instabile e ventosa al Sud Italia: piogge e temporali torneranno a bagnare le nostre regioni a partire dalla Campania, per poi estendersi entro il weekend alle restanti aree peninsulari e alla Sardegna. Più marginale il coinvolgimento della Sicilia, relegato al solo versante tirrenico.

IL METEO FINO AL 5 SETTEMBREMercoledì 2 molte nubi e primi piovaschi in Campania, clima molto mite e più soleggiato altrove con picchi di oltre 30°C in Sicilia, Calabria ionica e Puglia. Giovedì 3 deciso peggioramento su Campania, Puglia, Molise, Basilicata e Sardegna con piogge e temporali a tratti intensi specie sui settori tirrenici; ancora perlopiù asciutto e molto mite altrove. 

Seguirà un weekend da pieno autunno. Tra venerdì 4 e domenica 6 il maltempo coinvolgerà anche Calabria e Nord Sicilia con brevi rovesci intermittenti. Temperature in decisa diminuzione sotto la spinta delle correnti atlantiche: venti in rotazione e rinforzo da Ponente a Maestrale con mari da mossi a molto mossi.

© 3B Meteo

L’articolo Meteo Sud – Cambia tutto dal 3 ottobre: in arrivo piogge, temporali e forti venti. I dettagli proviene da MIOMETEO.COM.