Meteo Veneto: nuovi temporali tra venerdì e sabato, poi spazio all’estate e al caldo

Nei prossimi giorni sul Veneto le condizioni meteo continueranno ad essere caratterizzate da stabilità atmosferica, con tempo stabile e caldo estivo. Bel tempo che proseguirà almeno fino a metà settimana. Da venerdì, invece, un indebolimento del campo di alta pressione determinerà le condizioni per lo sviluppo di temporali e rovesci che dapprima interesseranno i settori alpini e prealpini e successivamente parte delle pianure. Dunque fenomeni che interesseranno con maggiore probabilità il Bellunese, il Vicentino e parte del Veronese, più asciutto tra Veneziano e Trevigiano. Fenomeni che localmente potranno risultare forti, specie sui settori montuosi. Instabilità che proseguirà anche durante la giornata di sabato, ma con fenomeni più localizzati e confinati tra Alpi e Prealpi. 

Da domenica l’espansione dell’anticiclone porterà tempo stabile e caldo estivo. Temperature che nel corso della prossima settimana potranno raggiungere valori oltre i 35°C in pianura. Caldo che risulterà particolarmente afoso, specie a ridosso delle coste, con disagio fisico maggiormente percepito durante le ore notturne. Per ulteriore dettagli consultate la sezione Meteo Veneto.

© 3B Meteo

L’articolo Meteo Veneto: nuovi temporali tra venerdì e sabato, poi spazio all’estate e al caldo proviene da MIOMETEO.COM.