NESSUNO NE PARLA: IL “CAMBIAMENTO CLIMATICO” DEL SISTEMA SOLARE… STA AVVENENDO OLTRE IL PIANETA TERRA

Di P. Gosselin – 12 Settembre 2023

Misteriosamente, il riscaldamento si sta verificando in tutto il sistema solare. Al centro di tutto c’è un unico fattore comune: il Sole. 

Il potente Sole del sistema solare. Immagine artistica di una tempesta solare che colpisce Marte, strappando gli ioni dall’atmosfera superiore del pianeta. Immagine: NASA, dominio pubblico. 

Dato che l’uomo brucia combustibili fossili, il nostro pianeta sarebbe sempre più coperto da una coltre di gas serra che “intrappolano il calore”, così piace far credere agli scienziati. Il recente riscaldamento globale semplicemente non potrebbe avere nulla a che fare con il Sole, insistono.

Probabilmente queste persone sono fuori strada.

Oggi il prof tedesco. Stefan Homburg ha twittato un riassunto del riscaldamento che si sta verificando in altri luoghi del nostro sistema solare, suggerendo che il Sole sia dietro questo aumento.

“Il riscaldamento globale non avviene solo sulla Terra”, twitta.

Tritone si è riscaldato di 3°K

Ad esempio, il riscaldamento si sta verificando su Tritone, la luna di Nettuno. Secondo il quotidiano tedesco wissenschaft.de : “Tritone, la luna gigante di Nettuno, è il primo corpo celeste nel sistema solare in cui è stato possibile rilevare il riscaldamento globale”.

Secondo le misurazioni, la pressione atmosferica è raddoppiata e la temperatura è aumentata di 3 gradi Kelvin. “La causa è probabilmente una maggiore irradiazione solare della calotta glaciale di azoto al polo sud di Tritone”.

Anche il settimanale tedesco di notizie online Stern also reported in 2007: “La temperatura media su Marte è aumentata di circa 0,65 gradi Celsius dagli anni ’70”, citando gli astronomi americani. Qui la colpa, però, sono le tempeste di polvere marziane. Perché le tempeste di polvere su Marte dovrebbero diventare più forti? Probabilmente è legato all’aumento dell’attività solare.

La Luna è più calda di 3°C, a causa dell’uomo!

I dati sulla temperatura recentemente analizzati mostrano che la temperatura della superficie della Luna è aumentata di circa tre gradi Celsius, ha riferito qui il Business Insider tedesco nel 2018. Ma la NASA accusa gli astronauti! “Camminando e frugando la superficie lunare.”

“Cambiamento climatico” su Plutone

Secondo www.wissenschaft.de here, l’atmosfera di Plutone si è riscaldata fino a diventare 40°K più calda della temperatura in superficie (-220°C). La ragione di questo gradiente di temperatura è “l’assorbimento della luce solare [da parte del metano] riflessa dalla superficie di Plutone nell’atmosfera”.

Il metano costituisce solo la metà dell’atmosfera di Plutone. Questa piccola frazione riscalda l’atmosfera alla luce del Sole.

Ma non solo Tritone, Plutone e Marte si stanno riscaldando nel nostro sistema solare, come suggerisce il Prof. Homburg, anche altri pianeti si stanno riscaldando. E c’è un solo denominatore comune: il Sole. Gli scienziati sul riscaldamento globale fanno tutto il possibile per ignorare questo elefante infuriato nella stanza.

L’“ondata di calore planetario” di Giove

L’anno scorso gli scienziati hanno scoperto “un’inaspettata ‘ondata di calore’ di 700 gradi Celsius, che si estende per 130.000 chilometri nell’atmosfera di Giove”.

Cosa c’è dietro? Giove sperimenta aurore di intensità variabile attorno ai suoi poli come effetto del vento solare.

Riscaldamento di Saturno

Anche la superficie di Saturno si è “lentamente riscaldata”, riporta Popular Science qui. Ma la NASA accusa gli anelli di Saturno per il recente fenomeno.

Secondo lo studio, la spiegazione più plausibile è che le particelle dell’anello ghiacciato che piovono sull’atmosfera di Saturno causano questo riscaldamento. scrive Popular Science. “Alcune cose potrebbero causare questa pioggia di particelle, incluso l’impatto di micrometeoriti, bombardamenti con particelle provenienti dal vento solare, radiazione solare ultravioletta o forze elettromagnetiche che raccolgono polvere caricata elettricamente. Inoltre, il campo gravitazionale di Saturno attira particelle verso il pianeta mentre tutto ciò accade.

Nota come non si tratta mai dell’attività solare e della variabilità del sole. C’è sempre qualche spiegazione misteriosa.

Eppure, c’è una ragione per cui viene chiamato sistema “solare”. È perché il Sole è al suo centro, e quindi le sue tempeste solari e la sua variabilità hanno un impatto su tutti i corpi al suo interno.

Fonte : NoTricksZone

Fonte: NESSUNO NE PARLA: IL “CAMBIAMENTO CLIMATICO” DEL SISTEMA SOLARE… STA AVVENENDO OLTRE IL PIANETA TERRA (Autore: Enzo Ragusa)

L’articolo NESSUNO NE PARLA: IL “CAMBIAMENTO CLIMATICO” DEL SISTEMA SOLARE… STA AVVENENDO OLTRE IL PIANETA TERRA proviene da MIOMETEO.COM.