Olanda fuori dall’Eurovision: Joost Klein eliminato, giallo sul motivo

Si è molto parlato ieri dell’assenza del cantante olandese dalle prove dell’Eurovision e questa mattina sono iniziati a circolare i primi rumor sulla possibile squalifica dell’artista. Pochissimi minuti fa è arrivata la conferma. L‘Olanda è fuori dal Festival europeo. Finisce nel peggiore dei modi l’Eurovision Song Contest di Joost Klein. Per il giovane cantante infatti è arrivata la squalifica per un motivo non legato alla musica. Pare infatti che Klein si sia reso protagonista di una lite degenerata in una rissa. Pochi ancora i dettagli ma sembrerebbe proprio che il cantante olandese abbia fatto del male a un’altra persona. Una vicenda che da ieri tiene banco e che trova in questi minuti conferma.

 Klein era scomparso dalle prove alla vigilia della finale e gli organizzatori della European Broadcasting Union avevano spiegato che ieri gli era stato impedito di provare a causa di un “incidente” non specificato. Ma cosa è successo dunque nel backstage dell’Eurovision e come siamo arrivati alla squalifica di Joost Klein dal Festival europeo?

Olanda fuori dall’Eurovision 2024: Joost Klein squalificato

La polizia sta indagando su intimidazioni. Il reato è stato commesso giovedì sera nell’arena di Malmo”, ha detto all’Afp il portavoce della polizia Pelle Vamstad. “Il sospettato è stato ascoltato. Non è in detenzione”, ha aggiunto Vamstad. Secondo l’emittente olandese SVT l’incidente ha coinvolto un fotografo. Secondo altre voci circolate in queste ore invece, il cantante avrebbe litigato con una donna, arrivando a usare la forza. Alcuni media infatti riferiscono che il cantante sarebbe stato denunciato da una donna che lavora all’Eurovision ma non vengono precisati i motivi.

La nota ufficiale sulla squalifica dell’Olanda

L’artista olandese Joost Klein non parteciperà alla finale dell’Eurovision Song Contest 2024”, si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito dell’Eurovision, “La polizia svedese sta indagando sulla denuncia presentata da una donna della troupe di produzione dopo un incidente avvenuto in seguito alla sua esibizione nel corso della semifinale di giovedì sera. In attesa che il procedimento legale faccia il suo corso, non sarebbe opportuno per lui proseguire nella partecipazione al concorso”.

Queste le ultime notizie dalla Svezia dove l’atmosfera si fa parecchio infuocata in vista della finale dell’Eurovision Song Contest di questa sera che appunto, non vedrà l’Olanda protagonista.

L’articolo Olanda fuori dall’Eurovision: Joost Klein eliminato, giallo sul motivo proviene da Ultime Notizie Flash.