Milano, 11 giugno 2026 – Violento incidente stradale per Pier Silvio Berlusconi.
Martedì sera, tornando a casa dal suo ufficio di Cologno Monzese, l’imprenditore e amministratore delegato di Mediaset è rimasto coinvolto in un frontale sulla provinciale tra Villasanta e Arcore. Nonostante la forza dell’impatto, ne è uscito praticamente illeso, riportando solo lievi ferite.
Lo schianto
Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, erano circa le 21.30 quando Pier Silvio Berlusconi si trovava alla guida della sua auto sulla provinciale tra Villasanta e Arcore. Procedeva in fila quando una vettura proveniente dalla corsia opposta ha perso il controllo in piena accelerazione, invadendo la carreggiata e finendo nel senso di marcia contrario. L’impatto, praticamente frontale, ha causato la distruzione della parte anteriore del veicolo e l’apertura di tutti gli airbag.
I soccorsi
Nonostante la dinamica dello scontro, particolarmente violento, Pier Silvio Berluscon è uscito illeso dall’incidente. Fondamentale la cintura di sicurezza e i sistemi di protezione della vettura. I soccorritori intervenuti sul posto lo hanno comunque sottoposto ai primi controlli sanitari, ma l’imprenditore avrebbe riportato soltanto lievi ferite.
Confermati tutti gli impegni
Dopo vari accertamenti, le sue condizioni sono state ritenute tali per cui oggi non risultano variazioni agli impegni previsti, a partire dalla celebrazione del terzo anniversario della scomparsa di suo padre, Silvio Berlusconi, in programma questa sera nella sede di Mediaset e che coinvolge tutti i collaboratori del Gruppo.