Pollo fritto a vita se ti tatui il brand: fornitura ogni 10 giorni, 50 già marchiati. Protesta Federconsumatori

Un tatuaggio indelebile con il logo dell’azienda in cambio della fornitura a vita, ogni dieci giorni, di pollo fritto. È l’iniziativa che una notissima catena di fast food riproporrà nell’ambito di Modena Nerd, fiera annuale dedicata a fumetto, videogiochi e cultura pop, in programma domani e domenica.

Fornitura a vita, ogni dieci giorni

Una iniziativa commerciale che ha scatenato polemiche, in primis quelle di Federconsumatori che chiede di bloccarla. “Nella scorsa edizione – sottolinea l’associazione dei consumatori – lo stand avrebbe ‘marchiato’ una cinquantina di persone, a quanto risulterebbe, fatto gravissimo, anche in assenza di autorizzazione e dei necessari protocolli igienico-sanitari definiti da una rigida normativa”.

Pollo fritto a vita se ti tatui il brand: fornitura ogni 10 giorni, 50 già marchiati. Protesta Federconsumatori (da Instagram)

Protocolli che, sospetta Federconsumatori, “non sarebbero stati rispettati nemmeno in occasione dell’edizione 2026” e per i quali è stato interpellato “il Comune di Modena per verificare la correttezza dell’iter autorizzativo. Ma, al di là del rilevantissimo aspetto di ordine igienico-sanitario (per l’attività relativa ai tatuaggi, ndr), a sollevare più di una perplessità – rileva l’associazione – è l’iniziativa in sé. Tra l’altro non l’unica a quanto ci risulta, dal momento che pratiche simili vengono adottate anche da noti locali che promettono consumazioni gratis ai clienti che si tatuano il logo”.

Iniquo scambio tra pollo fritto e tatuaggi pubblicitari

Da qui l’appello: “Federconsumatori Modena e Federconsumatori nazionale chiedono al Comune di Modena e all’Azienda Usl di non consentire questo iniquo scambio tra pollo fritto e tatuaggi pubblicitari. Chiediamo inoltre opportune verifiche sulle autorizzazioni rilasciate lo scorso anno. A Modena Nerd, per la sua parte, chiediamo di cancellare la presenza” della catena di fast food “dai propri stand, difendendo il buon nome che una Fiera così apprezzata si è guadagnata negli anni”.

L’articolo Pollo fritto a vita se ti tatui il brand: fornitura ogni 10 giorni, 50 già marchiati. Protesta Federconsumatori proviene da Blitz quotidiano.