Sandali con i lacci: un trend da esibire in estate — Conosci Roma

A volte ritornano. Ebbene sì, riecco a voi i sandali con i lacci, pronti a uscire dalle scarpiere per l’estate 2022. Si sa, la moda è fatta di andirivieni di tendenze, un’onda che un anno si ritrae e l’altro è pronta a tornare con una forza tutta nuova. Questo è proprio il caso dei sandali alla schiava, ovvero quei sandali che hanno i lacci che si legano attorno alla caviglia e fin su per la gamba. La storia di questa calzatura è molto lunga. Pensate che questo modello di scarpa flat nasce e si diffonde soprattutto in epoca classica tra i romani. Si chiamano sandali “alla schiava” proprio perché erano gli schiavi ad indossarli. Esisteva poi un’altra versione di questa calzatura che indossavano invece i gladiatori. Ciò che cambia era che i sandali gladiatore o alla gladiatora sono solitamente chiusi sul polpaccio.

Che siano aperti o chiusi tuttavia il concetto è sempre lo stesso: sandali flat con i lacci legati attorno la gamba. Esploriamo quindi tutti i modelli di sandali alla schiava che hanno conquistato le passerelle della primavera estate di quest’anno. Per essere alla moda anche mentre sei in spiaggia, per essere sempre al centro dell’attenzione, l’anima della festa.

Sandali flat con i lacci

Possiamo dividere i modelli “alla schiava” di tendenza nel 2022 in due grandi gruppi. Il primo è quello dei sandali flat. Il sandalo flat è la versione in assoluto più semplice e comoda della gamma delle scarpe estive. Solitamente è composto da una suola in cuoio e da una tomaia in pelle lavorata. Spesso i sandali estivi senza tacco vengono decorati con conchiglie, perle e altri oggetti che rievocano il mare e la bella stagione. Non mancano però i sandali flat con gioiello. Più raffinati, arricchiscono la tomaia con pietre e preziosi che danno un tocco di colore e di lucentezza alla scarpa e al piede.

Ma come abbinare i sandali flat coi lacci? La domanda è difficile, ma la risposta molto semplice. I sandali con lacci sono il complemento perfetto per un look casual, composto da una camicetta o da un top assieme a una minigonna. E’ molto importante in questo caso lasciare la gamba libera: i lacci la metteranno in evidenza e la valorizzeranno. Attenzione quindi ai pantaloni: per questo modello nello specifico non sono consigliati. Potete completare il vostro look con una canotta sparkling e qualche semplice accessorio. In quanto a collane, braccialetti e orecchini andate sul prezioso solo e solo se la scarpa può reggere il confronto. In questo modo creerete coerenza nel look e sarete perfette per la vostra giornata di vacanza.

Sandali a zeppa con i lacci

Il secondo grande gruppo di sandali alla schiava con lacci alla moda nel 2022 sono i sandali con zeppa. Le zeppe stanno diventando, anno dopo anno, le migliori amiche delle donne di tutto il mondo. Hanno infatti il grande vantaggio di regalare quei tanto agognati centimetri in più senza però farci soffrire per tutta la serata. Eleganza e comodità, in altre parole il connubio perfetto. Le zeppe possono essere basse, medie o alte: ciò che conta è la presenza dei lacci che corrono attorno alla caviglia e fin sopra la gamba.

Rispetto ai sandali flat, quelli con zeppa sono più adatti ad occasioni serali, di festa. Che sia tra amici o parenti, la zeppa cattura sempre lo sguardo e chi la indossa non sbaglia mai. Anche qui l’abbinamento ideale è con camicetta e gonna corta, ma in questo caso certi modelli possono essere accostati a un buon pantalone. Insomma, se vuoi essere elegante ma rimanere allo stesso tempo ben comoda, dei sandali con una bella zeppa sono la soluzione per te.

Leggi anche l’articolo: Uso del tachigrafo digitale: il corso di formazione per conducenti

Ti consigliamo di leggere anche