Si spaccia per agente segreto, si fa ospitare per mesi da una donna di Rovigo e le brucia tutti i risparmi

Un uomo ha raggirato una donna di Rovigo bruciandole i risparmi e facendosi opsitare gratis per mesi. Per farlo si è spacciato agente segreto dell’Antimafia. Alla donna, il 57enne originario di Salerno avrebbe detto: “Sono sotto copertura e non posso usare i miei soldi, aiutami”.

Il finto agente segreto un insospettabile e di bell’aspetto, ha adescato prima e truffato poi questa donna di Rovigo, convinta dall’uomo a ospitarlo a casa sua per mesi totalmente a sue spese e a fornirgli denaro per i suoi “riservatissimi” piani di azione.

La profonda manipolazione psicologica messa in atto ha fatto sì che la donna arrivasse a non frequentare più nemmeno i parenti più stretti. Al finto James Bond la donna ha consegnato la tessera bancomat e diecimila euro. La donna, già nota come soggetto emotivamente fragile, è riuscita a confidarsi al medico di famiglia che l’ha convinta a raccontare tutto ai Carabinieri che hanno velocemente fermato il raggiro. L’uomo è stato denunciato a piede libero per circonvenzione di incapace e truffa.

 

L’articolo Si spaccia per agente segreto, si fa ospitare per mesi da una donna di Rovigo e le brucia tutti i risparmi proviene da Blitz quotidiano.