Domani, giovedì 15 maggio
Nord: Tempo inizialmente stabile e generalmente soleggiato, ma tra il pomeriggio e la sera piogge e temporali in arrivo su Triveneto ed est Lombardia. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 24.
Centro: In gran parte soleggiato, ma dal pomeriggio peggiora su Lazio e Abruzzo meridionale con qualche rovescio. Temperature in rialzo, massime tra 19 e 23.
Sud: Piogge sulle isole maggiori, forti in Sicilia, in estensione tra il pomeriggio e la sera alle regioni peninsulari. Temperature in calo, massime tra 18 e 22.
Dopodomani, venerdì 16 maggio
Nord: Addensamenti e piovaschi al mattino al Nordovest, meglio altrove. Dal pomeriggio schiarite prevalenti, salvo lieve variabilità sulle Prealpi. Temperature in calo, massime tra 17 e 21.
Centro: Piogge e temporali sull’Adriatico, in attenuazione dal pomeriggio. Più sole altrove, salvo piovaschi entro sera sul basso Lazio. Temperature in calo, massime tra 18 e 22.
Sud: Tempo perturbato con fenomeni a tratti anche forti sulle regioni peninsulari. Variabile sulle isole. Temperature in calo, massime tra 16 e 21.
Fra 3 giorni, sabato 17 maggio
Nord: Stabile e in gran parte soleggiato, salvo dal pomeriggio un po’ di variabilità su ovest Alpi, Prealpi e Appennino con alcuni temporali. Temperature stabili, massime tra 17 e 22.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, ad eccezione di variabilità diurna sull’Appennino con qualche rovescio o temporale. Temperature stabili, massime tra 18 e 22.
Sud: Prevale il sole, salvo un po’ di variabilità in Calabria con qualche pioggia o rovescio, specie al mattino. Temperature stabili, massime tra 17 e 21.
L’articolo Vortice mediterraneo verso il Sud, fronte freddo punta il Nordest proviene da MIOMETEO.COM.