Weekend parte soleggiato ma da domenica nuovo intenso fronte

Domani, venerdì 6 settembre

Nord: Tempo variabile con ancora qualche locale fenomeno su rilievi e Levante ligure; maggiori schiarite entro la serata, specie lungo le coste. Temperature in lieve rialzo, massime tra 25 e 29.
Centro: Tempo variabile tra Marche e Toscana con qualche piovasco al tra Versilia e Lunigiana; più sole altrove. Temperature in aumento, massime tra 25 e 30.
Sud: Stabile e in prevalenza soleggiato, salvo isolati focolai temporaleschi al pomeriggio sul Salento. Temperature in lieve rialzo, massime tra 31 e 36.

Dopodomani, sabato 7 settembre

Nord: Torna il bel bel tempo salvo innocuo annuvolamento in prossimità dei settori alpini e appenninici, in ispessimento serale. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 31.
Centro: Prevalenza di bel tempo su tutte le regioni, pur con nubi sparse al mattino sulle adriatiche e dalla sera in Toscana. Temperature in rialzo, massime tra 27 e 32.
Sud: Tempo stabile e in perlopiù soleggiato, salvo isolati fenomeni in formazione diurna sulle interne sicule. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 31 e 36.

Fra 3 giorni, domenica 8 settembre

Nord: Tempo in nuovo peggioramento con rovesci e temporali, anche intensi, in estensione dalla Liguria a tutto il Nord entro la fine giornata. Temperature in calo, massime tra 23 e 28.
Centro: Maltempo in Toscana con piogge e temporali in estensione alle restanti regioni eccetto che sul medio versante adriatico. Temperature in diminuzione, massime tra 26 e 31.
Sud: Tempo soleggiato, pur con cielo offuscato da velature e strati alti. Peggiora, invece, sulla Sardegna. Temperature stabili, massime tra 31 e 36.

© 3B Meteo

L’articolo Weekend parte soleggiato ma da domenica nuovo intenso fronte proviene da MIOMETEO.COM.