Domani, venerdì 14 febbraio
Nord: Piogge e rovesci su Nordest, Lombardia ed Emilia Romagna con neve in calo fino in collina. Maggiori schiarite al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 7 e 11.
Centro: Instabile con piogge, rovesci diffusi e nevicate in Appennino in calo fino a quote collinari su quello settentrionale. Migliora in Toscana. Temperature in calo, massime tra 10 e 14.
Sud: Poche nubi al mattino, piogge dal pomeriggio in Campania, in estensione a Calabria, est Sicilia e Gargano. Temperature stabili, massime tra 13 e 17.
Dopodomani, sabato 15 febbraio
Nord: Stabile e soleggiato, salvo residua variabilità sulla Romagna con piovaschi e neve fino a quote di bassa collina, in esaurimento. Temperature stabili, massime tra 7 e 11.
Centro: Instabilità diffusa su regioni adriatiche e al mattino sul basso Lazio con piogge e rovesci diffusi e nevicate a quote collinari. Meglio in Toscana. Temperature stabili, massime tra 8 e 12.
Sud: Tempo instabile con piogge, rovesci sparsi e temporali. Neve in Appennino. Temperature stabili o in graduale calo, massime tra 12 e 16.
Fra 3 giorni, domenica 16 febbraio
Nord: Tempo in prevalenza soleggiato su tutti i settori, pur con transito di innocue velature o stratificazioni alte. Temperature in calo nei minimi, massime tra 7 e 11.
Centro: In prevalenza soleggiato su tutti i settori, salvo modesta variabilità sul versante adriatico, senza fenomeni. Temperature in calo nei minimi, massime tra 9 e 13.
Sud: Tempo instabile con precipitazioni sparse alternate a fasi asciutte. Tendenza ad esaurimento dei fenomeni la sera. Temperature in ulteriore calo, massime tra 11 e 15.
L’articolo Fronte freddo tra venerdì e weekend con instabilità e calo termico proviene da MIOMETEO.COM.