L’ex allenatore Zdeněk Zeman è ricoverato nella stroke unit del Policlinico Gemelli per una ischemia cerebrale: a quanto si apprende da fonti ospedaliere “è vigile e collaborante”. Stamattina ha avuto difficoltà nel movimento e nel linguaggio, ora è in condizioni ‘stabili, pur rimanendo la prognosi riservata’.
Condizioni stabili, prognosi riservata
Zeman, 77 anni, nato a Praga, ha alle spalle 55 anni di panchine: ha allenato tra l’altro Roma, Lazio, Napoli Fenerbache, oltre ad aver avuto le straordinarie stagioni del Foggia dei Miracoli (1986-1987, più altre due esperienze negli anni 2000) e del Pescara nel 2011-2012.

Zeman ha presentato questa mattina un deficit di forza e un disturbo di produzione del linguaggio compatibile con ischemia cerebrale in pazienti “con pregressa comorbidità cardiologica e pregresso ictus”.
L’ospedale fa sapere che è stata confermata la terapia antiaggregante e anticoagulante. “Le condizioni cliniche sono al momento stabili pur rimanendo in prognosi riservata, fa sapere l’ospedale. E’ attualmente ricoverato presso la Stroke Unit del Policlinico Gemelli dove sono monitorati costantemente i parametri e dovrà essere sottoposto a controlli cardiologici e neuroradiologici”.
L’articolo Zdeněk Zeman ricoverato in stroke unit del Gemelli per una ischemia cerebrale proviene da Blitz quotidiano.