La notizia del giorno è senza dubbio la telefonata tra Trump e Putin durata due ore e mezza che, si spera, aprirà ad una pace duratura in Ucraina. Oggi si è però riaperto nel frattempo un altro fronte di guerra: quello di Gaza, con i massicci bombardamenti israeliani che hanno provocato la morte di più di 400 persone.
Lasciando la prima pagina e occupandoci del palazzaccio della politica italiana, oggi si sono commemorati i morti di Covid nella giornata a loro dedicata. Si è parlato ancora del riarmo europeo e da dove verranno i fondi, con la premier Meloni che ha assicurato che neanche un euro arriverà da quelli di coesione europei.
Restando in Italia e occupandoci della cronaca sono successe diverse cose: una ragazza di 19 anni è morta su un traghetto mentre stava andando a Palermo in gita scolastica. Moussa Sangare ha ritrattato la sua confessione dicendo di non essere stato lui ad uccidere Sharon Verzeni. Quattro medici sono invece stati rinviati a giudizio per omicidio colposo a causa della morte del giornalista Andrea Purgatori.
E infine, perché no, la chicca del giorno: in Inghilterra c’è una poiana che attacca gli uomini alti e calvi.
Ecco le notizie principali di oggi:
Morte Andrea Purgatori, quattro medici rinviati a giudizio per omicidio colposo
Giorgia Meloni: “Per la difesa europea non arriverà nemmeno un euro dai Fondi Coesione”
La chicca del giorno, “La temibile poiana che attacca gli uomini alti e calvi”
L’articolo IL DIARIO, dalla telefonata tra Trump e Putin alla fine della tregua a Gaza. Ecco le notizie del giorno proviene da Blitz quotidiano.