LUNEDI’ SOLEGGIATO, MA MARTEDI’ SI AVVICINA UNA PERTURBAZIONE. La nuova settimana inizierà ancora sotto la protezione dell’anticiclone che favorirà condizioni di stabilità e tempo in prevalenza soleggiato lunedì, ad eccezione di un po’ di variabilità al mattino in Toscana e nel pomeriggio sulla dorsale appenninica. Martedì una perturbazione in arrivo da ovest determinerà un peggioramento a partire dalla Toscana, con piogge e rovesci anche temporaleschi in intensificazione con il passare delle ore e in estensione a Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo, seppur con minore intensità.
Mercoledì ancora tempo diffusamente instabile, seppur con tendenza a miglioramento sul versante tirrenico. Giovedì una nuova perturbazione che coinvolgerà più direttamente il Nord Italia avrà ripercussioni fin sulla Toscana, dove tornerà qualche pioggia. Sulle altre regioni invece le condizioni si manterranno più stabili, in attesa però di un possibile incremento dell’instabilità venerdì.
TEMPERATURE IN CALO DA MARTEDI’. L’inizio della settimana sarà ancora caldo, con temperature massime anche di 25°C. Da martedì però i valori cominceranno a calare, soprattutto su Toscana, Umbria e Marche. Mercoledì, con l’intensificazione dell’instabilità, le temperature caleranno ulteriormente su tutte le regioni centrali.
L’articolo Meteo Centro. Soleggiato lunedì, tornano piogge e temporali da martedì proviene da MIOMETEO.COM.