Aggredita insieme al suo cane da un pitbull lasciato libero in un giardino condominiale

Una donna è stata aggredita da un pitbull mentre passeggiava insieme al suo cane, un Siberian Husky. È successo a Parma lo scorso aprile, ma la notizia è stata resa nota nei giorni scorsi dal sito ParmaToday. La padrona del cane si è sfogata riferendo i dettagli di quell’episodio, per cui è finita in ospedale con 2 giorni di prognosi. “Cosa deve succedere? Quanti cani devono essere aggrediti? Quanti cani devono morire per capire che devono essere effettuati controlli?”, si chiede la donna, che ha svelato i dettagli dell’accaduto.

“Il 10 aprile io e il mio cane di razza Siberian Husky, siamo stati aggrediti da un cane bianco maschio, Terrier di tipo Bull (mix Amstaff) tenuto libero in un giardino condominiale”. Il racconto prosegue: “Il cane non aveva nessuno strumento di conduzione, dunque ‘nudo’, senza guinzaglio né pettorina. Oltre ad essere stato aggredito il mio cane, sono stata morsa anche io. Ovviamente ho fatto le varie denunce: dal veterinario, al pronto soccorso (mi hanno dato due giorni di prognosi) e siamo anche andati in via Vasari, dove si trova il servizio veterinario dell’Ausl”.

L’articolo Aggredita insieme al suo cane da un pitbull lasciato libero in un giardino condominiale proviene da Blitz quotidiano.