Domani, domenica 3 agosto
Nord: Variabilità sulle Alpi orientali con qualche rovescio nel pomeriggio, più soleggiato altrove salvo locale instabilità diurna sull’Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 30.
Centro: Variabile con piogge e temporali in estensione dalla Toscana ad Adriatiche e interne laziali. Temperature in calo, massime tra 23 e 28.
Sud: Tempo in prevalenza stabile e soleggiato ma con tendenza entro sera a peggioramento su Molise, alta Puglia e nord Campania. Temperature perlopiù stabili, massime tra 28 e 32.
Dopodomani, lunedì 4 agosto
Nord: In gran parte soleggiato o al più velato per il passaggio di nubi alte e stratificate, maggior variabilità diurna sui rilievi del Triveneto. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 31.
Centro: Residui fenomeni sul medio Adriatico ma in esaurimento dal pomeriggio; perlopiù soleggiato altrove. Temperature in ascesa a Ovest, massime tra 26 e 31.
Sud: Ancora locali piogge o temporali in transito sulle Peninsulari e Stretto; soleggiato sui restanti settori. Temperature in locale flessione, massime tra 26 e 31.
Fra 3 giorni, martedì 5 agosto
Nord: Tempo stabile e soleggiato pur con velature in transito e cumuli diurni sulle Alpi centro orientali con locali fenomeni tra Cadore e FVG. Temperature in rialzo, massime tra 27 e 32.
Centro: Cielo generalmente sereno o al più poco nuvoloso, con poche nubi ad evoluzione diurna lungo l’Appennino. Temperature in aumento, massime tra 27 e 32.
Sud: Tempo in gran parte stabile e in prevalenza soleggiato, salvo brevi piovaschi diurni sull’Appennino meridionale. Temperature in lieve aumento, massime tra 28 e 32.
L’articolo Ancora locali temporali a inizio settimana poi sole e clima caldo proviene da MIOMETEO.COM.