“Biscotti vegani senza saccarosio cacao e mandorle” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale
Biscotti vegani senza zucchero cacao e mandorle
Ingredienti
- 120 g di farina 2
- 50 g di farina di mandorle
- 15 g di cacao amaro in polvere
- 150 g di datteri
- 50 g di latte vegetale
- 30 g di olio di semi di girasole
- ½ cucchiaino di lievito naturale a base di cremor tartaro
- 30 g di granella di mandorle
Strumenti
Si cucina!
Iniziate con il frullare nel tritatutto i datteri con il latte vegetale fino ad ottenere un composto il più liscio possibile. In una ciotola mescolate la farina 2 con la farina di mandorle, il cacao setacciato e il lievito, unendo poi anche la granella di mandorle. Aggiungete quindi anche l’olio di semi di girasole e il composto di datteri e impastate bene il tutto fino ad ottenere un panetto.
Formiamo i biscotti
Stendete l’impasto dei biscotti su una teglia foderata di carta forno formando un rettangolo largo all’incirca 8 cm e alto non più di 1 cm, quindi infornate in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti. Trascorso questo tempo sfornate, trasferite il rettangolo su un tagliere e tagliate dei biscotti larghi 1 cm facendo dei tagli trasversali a 45 gradi.
Seconda cottura
Infornate nuovamente i biscotti per altri 5 minuti per lato in modo da far asciugare bene entrambi i lati e rendere belli croccanti i biscotti. Sfornate, lasciate raffreddare completamente i vostri biscotti su una gratella per dolci e serviteli.
Conservazione
Potete conservare questi biscotti una settimana in una scatola di latta.
“Biscotti vegani senza saccarosio cacao e mandorle” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale.
Su Vegolosi trovi ricette per tutti, notizie, video e guide di cucina: puoi seguirci anche su Facebook, Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube.