Cartelle esattoriali, via libera dal Cdm a mini proroga

(Adnkronos)

Mini proroga di un mese, dunque al 28 febbraio, del congelamento della riscossione delle cartelle fiscali, che scadeva al 31 gennaio. A quanto si apprende, il decreto è stato approvato dal Consiglio dei ministri che si è concluso da pochi minuti a Palazzo Chigi. Il rinvio di un mese è stato chiesto dal M5S. La riunione del Consiglio dei ministri è durata meno di un’ora.


“Essere nel mezzo di una crisi, mentre dovremmo poter aiutare famiglie e imprese, durante la pandemia è folle. Avremmo voluto, in questi giorni, poter proseguire nell’azione che avevamo già intrapreso. Oggi non si poteva fare diversamente, per questo è positivo che il Cdm abbia deciso per il rinvio di un mese, fino al 28 febbraio, della sospensione dell’invio e riscossione di atti esattoriali e cartelle”, scrive in una nota il viceministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli. “Un Governo nel pieno delle funzioni potrà così affrontare, in modo organico, ed all’interno di un disegno complessivo, il tema”, aggiunge.